Attualità

Lamezia Terme (CZ) | Cattedrale e statua della Madonnina si accendono di blu


L’Amministrazione Comunale di Lamezia Terme si unisce alla “Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo”, istituita nel 2007 dall’Assemblea Generale dell’ONU e celebrata il 2 aprile di ogni anno, con l’obiettivo di sensibilizzare sull’autismo e promuovere i diritti delle persone con questa condizione.

In occasione di questa giornata speciale, l’ANCI risponde all’appello del Presidente della Fondazione italiana per l’autismo e incoraggia tutti i Comuni ad illuminare di blu un monumento della propria città, per mostrare solidarietà, diffondere conoscenza e rendere visibile l’impegno condiviso su un tema così delicato che coinvolge molte famiglie in Italia.

E così, stasera, martedì 2 aprile, simbolicamente, a Lamezia Terme, la facciata della Cattedrale di Nicastro e la statua della Madonnina dell’obelisco in Piazza Ardito – Nicastro, si illumineranno di “blu”, grazie alla collaborazione costante tra l’amministrazione comunale e la “City Green Light srl” di Vicenza, l’azienda che gestisce gli impianti di pubblica illuminazione e semaforici. Il colore blu è scelto per sottolineare l’importanza del sostegno alle famiglie delle persone con autismo e per contrastare situazioni di isolamento e solitudine. Questa iniziativa, anche se simbolica, rappresenta un richiamo per tutta la comunità, invitandola ad essere consapevole e a valorizzare il potere della condivisione.

DI TENDENZA

Exit mobile version