Liguria

Sanremo | Dopo il Festival l’Ariston riparte con 14 eventi teatrali

Quattordici appuntamenti da marzo ad agosto, con artisti ormai di casa come Angelo Pintus e Andrea Pucci, il ritorno di Vittorio Sgarbi, il “tutto esaurito” di Teresa Mannino e altre produzioni tra il cabaret e il musical.

Si inizia venerdì 15 marzo con “Red sox-Uno spettacolo comico con Luca Ravenna”, omaggio alla cultura americana. Mercoledì 20 marzo «Amore bestiale tour-Barbascura X”, bizzaro viaggio nel regno animale. “Lucio in orchestra”, il 22 marzo, con l’orchestra Ritmico Sinfonica Italiana diretta da Diego Basso, è uno spettacolo musicale-narrativo sul grande Dalla. «L’Ariston ha un’anima particolare», ha detto il maestro collegato in diretta.

Teresa Mannino, reduce dalla co-conduzione del Festival, torna all’Ariston il 25 e 26 marzo con “Il giaguaro mi guarda storto”: due date andate subito “sold out”. Angelo Pintus è atteso la vigilia di Pasqua, il 30 marzo, con “Una brutta persona”, uno show nuovo tutto da scoprire. Ancora risate, questa volta sull’organizzazione di un matrimonio, il 5 aprile, con Angelo Pisani & Katia Follesa in “Ti posso spiegare!”. Michelangelo sarà raccontato da Vittorio Sgarbi il 12 aprile: una “lectio magistralis” che chiude la trilogia sul Rinascimento, dopo Leonardo e Raffaello. Il mondo della scuola si darà appuntamento il 23 aprile con “Le Filippiche” di Filippo Caccamo, dopo il successo dello scorso anno all’Ariston. “Balcone a 3 piazze” è la commedia classica in stile partenopeo che Biagio Izzo porterà a Sanremo il 25 aprile. Luca Bizzarri in «Non hanno un amico” è in calendario il 29 aprile. La musica torna sul palco con “Pfm canta De Andrè Anniversary”, il 30 aprile con special guest Flavio Premoli, Michele Ascolese e Luca Zabbini. Si passa poi a “Queen at the opera”, lo show rock-sinfonico definito come “il più grande omaggio mai realizzato” alla band. Il musical “Neverland” con la regia di Roberto Ciufoli (in collegamento per presentare lo spettacolo) è in calendario venerdì 17 e sabato 18 maggio. Nel cast ci sono Anastasia Kuzmina, Margherita Rebeggiani e Daniele Bianconi. Andrea Pucci chiuderà la programmazione della prima metà dell’anno il 19 e 20 agosto, con “C’è sempre qualcosa che non va”.

DI TENDENZA

Exit mobile version