Cronaca

Alessandra Mussolini aggredita per strada a Strasburgo “Picchiata con una stampella”

Attraverso un video condiviso sul suo profilo, l’europarlamentare di Forza Italia Alessandra Mussolini ha denunciato di essere stata aggredita, insultata e colpita per strada a Strasburgo, dove si trovava per partecipare alla sessione plenaria del Parlamento europeo. Nel video, Mussolini racconta di essere stata attaccata da un individuo che parlava italiano, il quale le avrebbe rivolto una serie di insulti e l’avrebbe colpita con una specie di stampella alla schiena.

L’aggressore, un uomo di mezza età incappucciato che si appoggiava a una stampella o a un bastone, ha intercettato Mussolini mentre camminava per le strade della città alsaziana, urlandole contro il suo cognome e proferendo insulti volgari. Ha quindi ripetutamente colpito l’europarlamentare con il bastone e a calci, cercando di malmenarla. I collaboratori di Mussolini sono intervenuti prontamente per sottrarla dall’aggressione, costringendo l’aggressore a fuggire.

Mussolini, visibilmente scossa, ha descritto l’aggressione come un evento orribile, esprimendo il suo stato di shock e terrore. Forza Italia ha espresso piena solidarietà e vicinanza all’europarlamentare, condannando fermamente questo grave atto di violenza. Lo ha dichiarato in una nota anche il gruppo dei consiglieri regionali del Lazio di Forza Italia.

DI TENDENZA

Exit mobile version