Campania

Napoli | Tenta ingresso allo stadio Maradona senza biglietto, cade e muore 42enne.

Un appassionato sostenitore della squadra di calcio azzurra ha perso la vita durante una tragica coincidenza mentre migliaia di spettatori si dirigevano verso lo stadio Maradona per assistere alla partita di ieri tra gli azzurri e il Milan, che alla fine è terminata in pareggio.

L’uomo, Antonio ‘Tony’ Scotto Di Luzio, 42 anni, e senza precedenti penali, era una figura molto conosciuta nella comunità di Bacoli, situata nei Campi Flegrei. È probabile che stesse cercando di entrare nello stadio senza un biglietto, come indicato dalla ricostruzione della Polizia basata sul racconto di un suo amico. I due avevano cercato di accedere attraverso un passaggio nascosto, ma si sono trovati di fronte a un ostacolo improvviso. L’amico ha quindi rinunciato e si è diretto al parcheggio esterno dello stadio, aspettando invano l’arrivo di Tony, che aveva perso di vista e non rispondeva alle chiamate.

Il compagno ha raccontato di aver sentito un forte rumore simile a una trave che cadeva mentre cercava di entrare attraverso il passaggio stretto. Questo ha innescato l’allarme, e le ricerche dell’uomo sono iniziate. Il corpo senza vita di Tony è stato ritrovato verso le 2 di notte. Si presume che, a differenza del suo amico, sia riuscito a passare attraverso il passaggio nascosto. In seguito, si sarebbe arrampicato su un muro di cinta, precipitando da un’altezza di circa 20 metri. Il suo corpo è stato trovato nella zona di un parcheggio murato, sotto il settore ospiti.

Le autorità hanno aperto un fascicolo sulla base delle indagini scientifiche e delle testimonianze raccolte. Negli ultimi giorni, il questore di Napoli aveva emanato una serie di Daspo (Divieto di accesso alle manifestazioni sportive) per i tifosi che avevano cercato di superare le barriere durante le partite. Tuttavia, nel corso degli anni, ci sono stati numerosi episodi di tentativi di ingresso “non autorizzato” nello stadio, alcuni dei quali sono riusciti.

La notizia della sua morte ha provocato dolore tra gli abitanti di Bacoli, molti dei quali conoscevano la vittima. Tony era un lavoratore nel settore dei trasporti, sposato e padre di due figli. Tra i commenti sui social media, sono sorti dubbi sulla versione dei fatti riguardanti la sua morte.

Il sindaco di Bacoli, Josi Della Ragione, ha espresso il suo cordoglio per quanto accaduto. “Tony era un padre amorevole, un uomo che amava la sua famiglia e la sua terra. Era un vero figlio di Bacoli. Amava la vita profondamente, era sempre sorridente e gioioso. A soli 42 anni, ci lascia una grande tristezza. Lascia due figli piccoli, una moglie, familiari e un’enorme cerchia di amici e colleghi. Le autorità competenti indagheranno sul tragico incidente avvenuto la scorsa notte, vicino allo Stadio Diego Armando Maradona. Per ora, ci uniamo nel lutto e nel dolore per questa grave perdita. Lo ricorderò sempre quando eravamo giovani tifosi del Napoli, entrambi abbonati in Curva A, seguendo la nostra amata squadra. Quei tempi erano un ritorno in Serie A dopo un periodo buio di fallimenti. Andare allo stadio era sempre una grande gioia, e così dovrebbe essere per tutti.”

DI TENDENZA

Exit mobile version