Connect with us

Attualità

Cosenza | Scossa di terremoto al largo della costa

Pubblicato

on

Nella notte tra martedì e mercoledì, la Costa Ionica Cosentina ha vissuto una scossa di terremoto di magnitudo 2.7, rilevata dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) alle 03:40. L’epicentro del sisma è stato localizzato in mare, a una profondità di 21 chilometri. L’evento sismico, pur non essendo di grande intensità, ha attirato l’attenzione dei residenti della zona.

Successivamente, alle 04:24, è stata registrata una seconda scossa, di magnitudo 2.3, con epicentro a circa 4 chilometri da Cirò, nel territorio del Crotonese. Questo secondo evento sismico è stato meno potente e ha seguito la prima scossa.

Non sono stati riportati danni significativi o alterazioni nei servizi pubblici. Tuttavia, le autorità locali e i servizi di emergenza sono rimasti in allerta per monitorare eventuali ripercussioni o necessità di assistenza. L’episodio rientra nel normale monitoraggio sismico della regione, che è nota per la sua attività sismica, sebbene generalmente con eventi di bassa magnitudo.

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY