Connect with us

Attualità

Calabria | 25 le Bandiere Blu, Parghelia new entry

Pubblicato

on


Sono venticinque, una in più rispetto all’anno scorso, le Bandiere Blu 2024 assegnate dalla Fee (Foundation for Environmental Education). In Calabria, la new entry è Parghelia (Costa dei Monaci/Bordila, La Grazia/Vardano, Michelino, La Tonnara) in provincia di Vibo Valentia, che si affianca alla riconfermata Tropea (Marina del Convento, Marina dell’Isola, Rocca Nettuno).

In provincia di Cosenza, il riconoscimento è andato a Tortora (La Pineta/Fiume Noce), Praia a Mare (Camping Internazionale/ Punta Fiuzzi), San Nicola Arcella (Arcomagno/Canale Grande Marinella), Santa Maria del Cedro (Chiatta in Ferro – Abatemarco), Diamante (Cirella, Scogliera Cirella, Pietrarossa), Rocca Imperiale (Marina di Rocca Imperiale), Roseto Capo Spulico (Lungomare), Trebisacce – Lungomare Sud (Riviera dei Saraceni – Viale Magna Grecia), Villapiana (Villapiana Scalo, Villapiana Lido). In provincia di Crotone, Bandiera Blu a Cirò Marina (Punta Alice, Cervara/ Madonna di Mare), Melissa (Litorale Torre Melissa), Isola Capo Rizzuto (Le Castella). In provincia di Catanzaro, riconoscimento a Sellia Marina (Località Ruggero/San Vincenzo – Sena/Jonio – Rivachiara), Catanzaro (Giovino), Soverato (Baia Dell’Ippocampo).

In provincia di Reggio Calabria, Bandiera Blu a Caulonia (Lido), Roccella Ionica (Lido), Siderno (Litorale). Due gli approdi Bandiera Blu 2024: il Porto delle Grazie a Roccella Jonica, in provincia di Reggio Calabria, e la darsena turistica del Porto di Cetraro, in provincia di Cosenza.

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY