Connect with us

Calabria

Soverato (CZ) | Esposto in vetrina un finto kit per sniffare cocaina

Pubblicato

on

Una profumeria di Soverato, “Il Profumo Rivalda 1989,” si è trovata al centro di un acceso dibattito pubblico dopo aver esposto nella propria vetrina un insolito allestimento. La titolare, Anna Scaturchio, è stata criticata per aver mostrato quello che è stato interpretato come un “finto kit per sniffare cocaina”. La questione ha sollevato numerose polemiche, portando all’intervento del suo legale, l’avvocato Salvatore Staiano.

L’avvocato Staiano, intervenuto sulla questione, ha fornito chiarimenti su quello che è stato definito il “Kit (inesistente) della cocaina”. Secondo l’avvocato, l’esposizione della vetrina non aveva l’intenzione di promuovere l’uso di sostanze stupefacenti, ma piuttosto di pubblicizzare un prodotto di nicchia venduto dalla profumeria.

Staiano ha spiegato che l’allestimento della vetrina era stato concepito per evocare una “scena del crimine”, delimitata da nastro giallo, come quelle utilizzate dalle forze dell’ordine per segnalare un’area sotto indagine. Questa scelta, secondo il legale, era intesa come un messaggio simbolico, volto a scoraggiare l’uso di droghe e a invitare i clienti a “lasciarsi inebriare dai profumi” offerti dalla profumeria.

La scelta della vetrina ha provocato reazioni contrastanti. Molti hanno criticato l’esposizione come inappropriata e potenzialmente offensiva, interpretando il finto kit come una banalizzazione del problema della droga. Altri, invece, hanno difeso la profumeria, considerando l’allestimento un tentativo di creare un’esperienza visiva provocatoria e artistica per promuovere i propri prodotti.

Questo episodio evidenzia come le interpretazioni di simboli e allestimenti possano variare significativamente, portando a incomprensioni e dibattiti pubblici. La profumeria “Il Profumo Rivalda 1989” si trova ora a dover gestire le conseguenze di questa controversia, cercando di spiegare le proprie intenzioni e di riabilitare la propria immagine agli occhi del pubblico. La vicenda sottolinea anche l’importanza della sensibilità culturale e del contesto quando si cerca di attirare l’attenzione attraverso strategie di marketing non convenzionali.

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY