Connect with us

Cronaca

Ragusa | Malviventi staccano il bancomat con un escavatore

Pubblicato

on

Questa mattina, poco prima delle 5, un’agenzia postale a Roccazzo, una frazione di Chiaramonte Gulfi, è stata teatro di una rapina di grande impatto. I ladri, utilizzando un escavatore, hanno aperto un varco nella parete laterale dell’ufficio postale e sono riusciti a rubare il bancomat, per poi allontanarsi a bordo di un camion.

Il colpo è stato realizzato con grande audacia: i malviventi hanno caricato a mano la cassaforte sul camion dopo che il braccio dell’escavatore si è rotto. Entrambi i veicoli utilizzati per la rapina erano stati precedentemente rubati nella zona di Lentini. Il furto ha causato disagi significativi, con il traffico sulla principale arteria che collega Comiso e l’aeroporto bloccato a causa dell’escavatore che ostruiva la carreggiata.

Le forze dell’ordine, composte dai carabinieri delle stazioni di Chiaramonte Gulfi e della compagnia di Vittoria, sono attivamente impegnate nelle indagini per identificare e catturare i responsabili. Al momento, non è chiaro l’ammontare esatto del bottino.

Durante l’operazione, i rapinatori hanno minacciato con delle armi i gestori di un bar locale, ordinando loro di non usare i cellulari e di non documentare l’accaduto. A quell’ora, diverse persone si stavano già dirigendo verso il lavoro e i due bar della frazione erano già aperti, il che potrebbe aver contribuito a raccogliere ulteriori dettagli utili per le indagini.

Le autorità stanno ora cercando di ricostruire i movimenti dei malviventi e di raccogliere testimonianze da chi potrebbe aver visto qualcosa di utile per rintracciarli.

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY