Connect with us

Calabria

Vibo Valentia | Agevolazione e sfruttamento della prostituzione, un arresto

Pubblicato

on

Giorno 1 agosto, le autorità di Vibo Valentia hanno compiuto un’importante operazione contro il favoreggiamento e lo sfruttamento della prostituzione. A seguito di indagini approfondite condotte dalla Squadra Mobile e coordinate dalla Procura della Repubblica locale, è stata disposta una misura cautelare agli arresti domiciliari nei confronti di un uomo accusato di gestire e sfruttare una rete di prostituzione.

L’inchiesta è iniziata grazie a una segnalazione al numero di emergenza, che aveva indicato la presenza di un’attività illecita all’interno di una casa di appuntamenti. Gli investigatori, avvalendosi di intercettazioni telefoniche e ambientali, hanno scoperto l’esistenza di un’organizzazione ben strutturata coinvolta nel favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione, composta da diverse persone di diverse nazionalità.

Il gruppo accusato si occupava di vari aspetti della gestione delle prostitute, inclusi il trasporto, l’alloggio, l’approvvigionamento alimentare e il servizio di lavanderia, il tutto dietro pagamento. È stato accertato che gestivano sei case di prostituzione e avevano stabilito un tariffario per l’affitto e il trasporto, con una suddivisione dei guadagni ben definita.

Le risultanze delle indagini hanno portato alla richiesta di arresto domiciliare per uno degli indagati, ritenuto il principale organizzatore di questa attività illecita. L’uomo è stato arrestato nella sua abitazione e sottoposto alla misura cautelare.

Si ricorda che le misure cautelari e le indagini non implicano automaticamente la colpevolezza degli indagati, e ogni soggetto coinvolto gode della presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva.

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY