Connect with us

Calabria

Cosenza | Operazione antidroga “Lockdown”, anche una mamma “costretta” a comprare droga al figlio

Pubblicato

on

Un’enorme quantità di cocaina, eroina, marijuana e hashish è stata sequestrata nell’ambito dell’operazione antidroga “Lockdown”, condotta dai carabinieri di Cosenza. Questa operazione ha smantellato una vasta rete di spaccio che operava non solo a Cosenza, ma anche in altre città della provincia, con l’aiuto di stranieri stabilmente presenti sul territorio da anni.

Sono stati documentati oltre 400 episodi di cessione di droga. Tra i casi emersi, c’è quello di una donna (attualmente agli arresti domiciliari) che, in più occasioni, ha fornito droga al figlio, impossibilitato a procurarsela personalmente a causa di una misura cautelare in un altro procedimento penale.

Durante l’operazione “Lockdown”, dieci persone sono state arrestate in flagranza di reato, e sono stati sequestrati diversi quantitativi di cocaina, eroina, hashish e marijuana. L’inchiesta ha rivelato che il traffico di droga era particolarmente attivo anche durante l’emergenza Covid. I carabinieri hanno utilizzato numerose intercettazioni ambientali e telefoniche e hanno ascoltato circa 300 consumatori di droga che hanno fornito dettagli sugli acquisti. Inoltre, è emerso che alcuni degli indagati, grazie alla disponibilità di armi da fuoco, avrebbero organizzato atti intimidatori contro i loro clienti per costringerli a pagare per la droga.

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY