Connect with us

Calabria

Vibo Valentia | Intimidazione al Vescovo di Mileto, Bossolo di Pistola Trovato nella Curia

Pubblicato

on

La comunità ecclesiale della diocesi di Mileto-Nicotera-Tropea, in particolare la Chiesa vibonese, è stata recentemente presa di mira da una serie di intimidazioni e minacce. Dopo gli episodi ai danni dei parroci di Cessaniti, don Felice Palamara e don Francesco Pontoriero, un nuovo grave avvertimento è stato inviato direttamente al vescovo della diocesi, monsignor Attilio Nostro.

Il presule ha reso noto agli fedeli durante la messa in occasione della celebrazione del santo patrono di Vibo, San Leoluca, che nei giorni scorsi nella cassetta delle lettere della curia vescovile di Mileto è stato trovato un bossolo di pistola.

Monsignor Nostro ha dichiarato di essere stato personalmente minacciato e ha espresso grande dolore per gli attacchi subiti dalla comunità ecclesiale, definendoli un’offesa sia contro Dio che contro la società civile. Ha sottolineato che nonostante queste azioni criminali, la comunità non si piegherà, ma reagirà con forza e preghiera.

Il vescovo ha ringraziato le forze dell’ordine per il lavoro svolto nel tentativo di identificare gli autori delle minacce e ha invitato la popolazione a liberarsi definitivamente da ogni forma di violenza, mafia e criminalità che affligge il territorio, esortando tutti a lottare per una società migliore e libera da ogni forma di oppressione.

La situazione rappresenta un forte appello alla solidarietà e alla coesione della comunità ecclesiale e civile, affinché si possa contrastare con determinazione e unità queste azioni criminali e costruire un futuro migliore per tutti.

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY