Cronaca

Catania | Sequestrati 800 chili di fuochi d’artificio, 2 arresti

Pubblicato

on

Nella città di Catania, la Polizia di Stato ha effettuato il sequestro di 800 chili di fuochi d’artificio, dei quali 370 chili contenevano esplosivo. Questa operazione ha portato all’arresto di due individui di 36 anni d’età. Questi soggetti utilizzavano uno dei garage situati in una palazzina residenziale di cinque piani, in cui risiedevano diverse famiglie del quartiere San Cristoforo, per conservare il materiale sequestrato.

Il materiale confiscato era destinato al mercato illegale in occasione delle prossime festività natalizie e di fine anno. Esso comprendeva batterie pirotecniche, notoriamente chiamate “cassette cinesi,” e altri esplosivi con un potenziale altamente distruttivo, in grado di causare esplosioni con conseguenti danni significativi e pericolosi.

L’intervento per la sicurezza e la gestione del materiale esplosivo è stato condotto dal personale del Nucleo Artificieri della Questura. Su ordine del magistrato di turno, i due individui arrestati sono stati rinchiusi nel carcere di Piazza Lanza.

Exit mobile version