Connect with us

Calabria

Corigliano Rossano (CS) | Sequestrati oltre 1000 capi di abbigliamento per bambini contraffatti

Nell’ambito di un’operazione di contrasto alla vendita di prodotti falsificati, i militari del Comando Provinciale di Cosenza hanno recentemente sequestrato oltre 1000 capi di abbigliamento contraffatti. L’azione si è concentrata su un esercizio commerciale di abbigliamento per bambini situato nel Comune di Corigliano-Rossano, risultato coinvolto nella distribuzione di articoli non originali.

L’attività investigativa dei finanzieri della Compagnia di Corigliano-Rossano ha portato alla scoperta di numerosi capi di abbigliamento recanti loghi di marchi famosi come Nike, Adidas, Gucci, Louis Vuitton e molti altri, tra cui anche simboli di club sportivi della Serie A e dell’NBA. I prodotti, sebbene apparentemente simili agli originali, presentavano differenze nei dettagli grafici e nelle dimensioni dei marchi, progettate per ingannare i consumatori e far loro credere di acquistare articoli autentici.

I capi di abbigliamento sono stati sequestrati e il titolare del negozio è stato segnalato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Castrovillari per i reati di contraffazione e ricettazione. Le indagini sono ancora in corso per determinare la provenienza della merce illecita e ricostruire la rete di distribuzione del falso.

Questa operazione, condotta dalla polizia giudiziaria, sottolinea l’impegno continuo della Guardia di Finanza nella lotta contro la contraffazione. I prodotti contraffatti non solo compromettono la qualità e la sicurezza degli articoli sul mercato, ma minacciano anche le imprese legali, sottraendo opportunità di lavoro e danneggiando l’economia. Le indagini in corso dimostrano il costante presidio delle forze dell’ordine nella protezione dei consumatori e nella salvaguardia della legalità economica.Corigliano-Rossano

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY