Calabria

Lamezia Terme (CZ) | In fiamme una serra, danneggiata palazzina vicina

Nella notte scorsa, un incendio ha devastato un capannone situato in via degli Itali a Lamezia Terme. La struttura, che fungeva da serra e deposito per un’attività di vendita di composizioni floreali, è stata completamente distrutta dalle fiamme. Le prime indagini indicano che le cause dell’incendio siano di natura accidentale.

Il capannone, costruito con una copertura in lamiera e comprendente una cella frigorifera e un deposito per materiali come vasi e altri elementi per la creazione di bouquet, è andato in fiamme con grande violenza. Le alte temperature e il fumo denso hanno inoltre provocato danni alla facciata e agli infissi di un edificio residenziale nelle vicinanze.

I vigili del fuoco, provenienti sia dal distaccamento di Lamezia Terme che dalla sede centrale di Catanzaro, sono intervenuti tempestivamente per domare l’incendio e mettere in sicurezza l’area, impedendo l’espandersi delle fiamme ad altre strutture adiacenti. Al momento, le operazioni di spegnimento degli ultimi focolai e di bonifica sono ancora in corso.

Fortunatamente, non si segnalano feriti o danni alle persone. Le forze dell’ordine sono sul posto per gestire le procedure necessarie e monitorare la situazione.

LE PIU' LETTE

Exit mobile version