Connect with us

Calabria

Unione Europea | Giusi Princi designata come Presidente della Delegazione del Parlamento europeo per le relazioni con l’Asia Centrale

Appena insediata, l’eurodeputata calabrese di Forza Italia Giusi Princi ha ricevuto un prestigioso incarico: è stata designata Presidente della Delegazione del Parlamento europeo per le relazioni con l’Asia Centrale, nell’ambito del gruppo PPE.

«Desidero ringraziare il capo delegazione Martusciello e tutto il PPE per il sostegno alla mia nomina. Questa designazione rappresenta un’importante opportunità per rafforzare i legami tra l’Europa e i Paesi dell’Asia Centrale: Kazakistan, Kirghizistan, Tagikistan, Uzbekistan, Turkmenistan e Mongolia».

«Questa significativa delega – ha continuato l’europarlamentare – mi conferisce ulteriori responsabilità e sarà uno strumento cruciale per la diplomazia parlamentare. Mi consentirà di svolgere un ruolo fondamentale nello sviluppo e nella stabilizzazione del continente asiatico, con l’obiettivo di consolidare le relazioni politiche e sociali in un’area strategica, ricca di storia e tradizioni, cruciale per la sicurezza e la stabilità».

«Mi impegnerò a visitare personalmente questi Paesi – ha aggiunto Giusi Princi – per costruire relazioni diplomatiche con le più alte istituzioni locali, rafforzando i legami bilaterali tra l’UE e i Paesi dell’Asia Centrale».

Inoltre, nell’ambito del suo lavoro parlamentare a Bruxelles e Strasburgo, l’Onorevole Princi è stata nominata anche membro della Commissione per la cultura e l’istruzione, della Commissione per i diritti delle donne e l’uguaglianza di genere, e della Commissione per l’occupazione e gli affari sociali.

«Queste commissioni sono centrali – ha affermato l’europarlamentare – e mi impegnerò a rappresentare le necessità della Calabria e del Sud, per un’Europa più coesa e più vicina ai territori».

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY