Connect with us

Cronaca

Randazzo (CT) | Aggredisce la compagna incinta per farla abortire: braccialetto elettronico per il 25enne

Un 25enne di Randazzo, già indagato per maltrattamenti in famiglia, è stato sottoposto a una misura cautelare che gli impone di mantenersi a una distanza di almeno mille metri dalla sua compagna, con l’applicazione di un braccialetto elettronico. Questo provvedimento, disposto dalla Procura di Catania, è stato eseguito dai carabinieri di Randazzo. L’uomo è accusato di gravi comportamenti violenti nei confronti della sua compagna, una 34enne in stato di gravidanza.

Un’Escalation di Violenza

Il comportamento violento dell’uomo sarebbe stato aggravato dalla sua dipendenza dal gioco d’azzardo e dall’assunzione di alcol e droga. La situazione sarebbe degenerata in una serie di episodi aggressivi. Nel febbraio scorso, la donna, incinta di due mesi del loro primo figlio, avrebbe subito un’aggressione: il compagno avrebbe cercato di colpirla con dei calci alla pancia per provocarle un aborto, ma fortunatamente la donna è riuscita a schivarli.

Tentativi di Aggressione Fisica

L’8 maggio, per futili motivi legati alla tinteggiatura della stanza destinata al nascituro, l’uomo avrebbe insultato violentemente la compagna, prendendola poi a schiaffi e cercando di colpirla con calci al petto e al ventre. La donna, terrorizzata, è riuscita a prendere il cellulare e chiamare i carabinieri, nonostante il tentativo del compagno di impedirle di chiedere aiuto. I militari, guidati dalle grida provenienti dall’abitazione, sono riusciti a localizzare e soccorrere la 34enne.

Denuncia e Misura Cautelare

Dopo aver trovato il coraggio di denunciare l’accaduto, la donna ha permesso l’attivazione del provvedimento cautelare ora eseguito. Grazie alla denuncia e all’intervento delle forze dell’ordine, la vittima è stata posta in sicurezza, e l’uomo è stato dotato di un braccialetto elettronico per garantire il rispetto del divieto di avvicinamento.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY