Cronaca

Ragusa| Crimine organizzato: scontro tra bande per il controllo della droga

Due bande rivali a Scicli si sono scontrate violentemente a causa di un mancato pagamento per una partita di droga, secondo le indagini dei Carabinieri di Ragusa e Modica. Il conflitto, avvenuto il 20 giugno, ha visto l’uso di armi da fuoco e due colpi esplosi nel quartiere Jungi.

Il motivo della contesa risale al rifiuto di pagare circa 15.000 euro per 4 kg di hashish consegnati da siracusani a giovani modicani e sciclitani. In risposta, la banda siracusana ha attaccato il gruppo locale, sparando e sequestrando uno dei membri.

Le indagini hanno portato all’arresto di un ventenne di Modica di origini nordafricane, responsabile dell’appropriazione illecita della droga. Durante le operazioni, sono stati recuperati e sequestrati i 4 kg di hashish.

Grazie a strumentazioni tecniche avanzate, è stato individuato l’abitazione a Siracusa dove era tenuto contro la sua volontà un 19enne modicano sequestrato. L’intervento del Gruppo di Intervento Speciale dei Carabinieri, supportato da unità speciali, ha consentito la liberazione del giovane e l’arresto di un minorenne siracusano armato.

Il giovane liberato è stato trasportato all’ospedale Umberto I di Siracusa per cure mediche, presentando una ferita alla spalla destra. La vicenda evidenzia la gravità della criminalità legata al traffico di droga, richiedendo interventi incisivi per contrastare il crimine organizzato e garantire la sicurezza pubblica nella regione.

LE PIU' LETTE

Exit mobile version