Connect with us

Calabria

Rossano (CS) | Truffa ad anziani, sostituiscono le fedi con due anelli tarocchi

Nuova truffa agli anziani: questa volta è stato messo in atto un nuovo stratagemma per ingannare la vittima. Nonostante l’ingegnosità dell’idea, l’azione resta miserabile, non risparmiando neanche gli affetti più cari e i ricordi di una vita. L’episodio è accaduto a Rossano, dove una signora di 70 anni è stata avvicinata da un’auto grigia con a bordo due persone di nazionalità straniera.

Questa volta non ci sono stati finti carabinieri né richieste di denaro per liberare un parente arrestato. L’inganno è stato ancora più subdolo. I due individui hanno chiesto alla signora se conosceva un’oreficeria nelle vicinanze o di sua fiducia, poiché dovevano acquistare un anello. Notando le due fedi nuziali al dito della donna, le hanno chiesto perché ne indossasse più di una. La signora ha spiegato che una era la sua e l’altra del marito defunto, aggiungendo che all’interno vi erano incisioni con il nome e la data del matrimonio.

I due truffatori hanno iniziato a fare complimenti per le fedi della donna e le hanno chiesto di poterle vedere da vicino. La signora, presa alla sprovvista e in buona fede, si è tolta le fedi e le ha consegnate ai due sconosciuti, che nel frattempo le hanno dato carta e penna per scrivere il nome della località in cui si trovavano, dicendo di non essere del posto. Poi le hanno restituito le fedi.

Solo una volta rientrata a casa, la signora ha scoperto che le fedi non erano le sue, ma due falsi anelli in metallo. Ad accorgersi della truffa è stata la nuora, che, insospettita dal racconto della suocera, ha voluto vedere le fedi e ha scoperto che mancavano le incisioni.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY