Connect with us

Calabria

Crotone | Napoletano tenta tuffa ad anziana ma viene scoperto e messo in fuga.

Un uomo di 22 anni, originario di Napoli, è stato arrestato a Crotone dopo aver tentato una truffa ai danni di un’anziana spacciandosi per un carabiniere. La vicenda ha avuto inizio con una telefonata alla donna, durante la quale il truffatore si è spacciato per un carabiniere e ha minacciato che il fratello della vittima sarebbe finito in carcere a meno che non pagasse una somma di 6.000 euro.

Successivamente, un uomo si è presentato alla porta della donna, fingendo di essere collegato alla telefonata precedente, e ha tentato di estorcere denaro o gioielli. La vittima, presa dal panico, ha inizialmente recuperato alcuni gioielli e li ha messi sul tavolo, ma poi ha cambiato idea e ha deciso di non consegnarli più.

A questo punto, l’uomo ha reagito violentemente e si è impossessato dei gioielli, ma è stato sorpreso dall’arrivo del fratello della donna. Nel tentativo di fuggire, l’uomo ha abbandonato parte della refurtiva e ha aggredito il fratello prima di darsi alla fuga.

La vittima ha prontamente chiamato il numero di emergenza 113 e ha fornito una descrizione dell’aggressore, che è stato immediatamente bloccato dagli agenti di una volante poco distante. L’uomo è stato trovato in possesso di parte dei gioielli rubati e è stato arrestato con le accuse di tentata estorsione, rapina e lesioni. La pronta reazione delle forze dell’ordine ha permesso di evitare conseguenze ancora più gravi e di assicurare il responsabile alla giustizia.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY