Connect with us

Cronaca

Palermo | L’omicidio in discoteca, il sindaco di Balestrate: “Siamo sconvolti”

Il sindaco di Balestrate, Vito Rizzo, esprime sgomento e preoccupazione per l’ennesima notte di violenza che ha coinvolto la provincia di Palermo nella quale ha perso la vita Francesco Bacchi, 20 anni. Dichiarando di restare sconcertato di fronte a episodi simili che si verificano ogni fine settimana, Rizzo sottolinea la sua incapacità nel comprendere le dinamiche che portano i giovani a recarsi in discoteca non solo per divertirsi, ma anche per provocare risse.

Il sindaco spiega che la discoteca Medusa è aperta solo da un mese e che non erano mai giunte segnalazioni di risse in precedenza. Tuttavia, evidenzia che c’è stato un problema legato all’uso di alcolici all’esterno del locale, spesso portati da persone provenienti da altre zone per trascorrere la serata. Rizzo sottolinea il mix potenzialmente pericoloso di alcol e droga, che può scatenare episodi di violenza.

Il sindaco, esprimendo il suo sconcerto per la situazione, ribadisce l’accoglienza del paese e il lavoro svolto nel territorio. Sottolinea che una notizia del genere distrugge anni di impegno e lavoro. Pur affermando che la discoteca è stata sempre controllata, Rizzo riconosce che si tratta di una giornata brutta per il suo territorio e che tali situazioni sembrano sfuggire al controllo delle autorità. Fa riferimento anche a un precedente omicidio avvenuto nel 2022 davanti a un lido di Balestrate, evidenziando la ricorrenza di episodi violenti nella zona.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY