Connect with us

Attualità

Crotone | “L’anno che verrà”, il Capodanno attesissimo con Amadeus e tantissimi artisti


Tra le tradizioni irrinunciabili del Capodanno, i concerti gratuiti nelle suggestive piazze italiane sono tra gli eventi più attesi e amati. In molte città, da Crotone a Genova, si svolgeranno spettacoli con ampia visibilità televisiva su Rai e Mediaset. Dopo due anni in Umbria, “L’anno che verrà”, trasmesso su Rai1, si trasferisce a Crotone, in Calabria, grazie alla collaborazione tra Rai Com e la Fondazione Calabria Film Commission. Sul palco di piazza Pitagora, Amadeus presenterà, tra gli altri, Annalisa, Paola e Chiara, i Ricchi e Poveri, Il Volo, Sangiovanni, Nino Frassica, The Kolors, Cristiano Malgioglio, Dargen D’Amico, gli Autogol e Maninni. In Calabria, l’attesa è grande anche a Cosenza e a Corigliano Rossano, dove si esibiranno Giorgia e Max Pezzali.

A Genova, da piazza De Ferrari, avrà luogo il “Capodanno in Musica” di Canale 5 con Federica Panicucci e numerosi ospiti, tra cui Albano, Orietta Berti, Iva Zanicchi e Fausto Leali insieme a Leo Gassman, Michele Bravi, Luigi Strangis e la partecipazione speciale di tutta la scuola di Amici. Durante la diretta, ci saranno collegamenti con piazza Libertà a Bari, dove Mariasole Pollio di Radio 105 presenterà le esibizioni di Ermal Meta, Coez e Frah Quintale. Altri eventi confermati includono il concerto al Circo Massimo di Roma, intitolato ‘Roma 2024. You are here’, con Francesca Michielin, Blanco, Lazza e la conduzione di Francesca Romana D’Andrea e Filippo Ferraro di RDS. A Mantova, grande attesa per Madame, che si esibirà in Piazza Sordello. A Torino, sul palco di piazza Castello, il conto alla rovescia sarà animato dal producer Mace, mentre Lo stato sociale metterà allegria. Elodie sarà la regina del pop che garantirà divertimento a Palermo, in piazza Ruggero Settimo. Tananai e Mario Biondi si esibiranno nel “Christmas Catania Fest 2023-Natale in città” in piazza Duomo a Catania.

Nell’isola di Sardegna, il duo Renga e Nek sarà protagonista a Sassari, in piazza d’Italia. Zucchero Fornaciari sarà la star del Capodanno di Olbia, esibendosi al molo Brin, dove arriverà anche il rapper Salmo. Alla Fiera di Cagliari si esibirà Marco Mengoni, reduce dalla sua seconda vittoria a Sanremo, e sarà co-conduttore della prima serata. Lo spettacolo gratuito a numero chiuso, con biglietti prenotabili online, potrà essere seguito con un maxischermo esterno per chi non riuscirà a prenotare il ticket. A Siena, in piazza del Campo, ad animare la notte del 31 sarà Emma Marrone. Sempre in Toscana, a Pisa, l’evento “New Year 2023 Celebration” in piazza dei Cavalieri proporrà uno show con il dj-set di Albertino e il rapper Fabri Fibra come artisti di punta.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY