Connect with us

Cronaca

Ferrara | Servizi Straordinari di Controllo del Territorio: Arresti e Denunce

Nel corso delle giornate del 27 e 29 agosto, il personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico (U.P.G.S.P.) della Questura di Ferrara, insieme a pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Emilia Romagna di Bologna, ha effettuato servizi straordinari di controllo del territorio. Questi interventi sono stati mirati a contrastare i reati in generale e hanno avuto particolare attenzione per le aree di Piazza Travaglio, via Baluardi, Galleria Matteotti, Piazza della Cattedrale, giardini di viale Cavour e le zone limitrofe.

Durante le operazioni, sono state identificate complessivamente 113 persone, di cui 32 con precedenti di polizia, e controllati 40 veicoli. I servizi continueranno anche nelle prossime settimane per garantire la sicurezza e il rispetto della legge.

Nel pomeriggio del 29 agosto, la Polizia di Stato è intervenuta presso un ufficio pubblico in Corso Giovecca, dove alcuni dipendenti avevano sorpreso una donna mentre stava compiendo un furto. Gli agenti dell’U.P.G.S.P., giunti sul posto, hanno identificato la donna, che aveva appena sottratto generi alimentari dalla mensa aziendale. Inoltre, è emerso che la stessa aveva al seguito una borsa rubata il giorno precedente sempre all’interno degli uffici. Durante la perquisizione, è stato rinvenuto un cutter, il cui possesso non è stato giustificato. La donna è stata denunciata in stato di libertà per furto aggravato, ricettazione e possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere.

Nella medesima serata, una pattuglia dell’U.P.G.S.P., mentre effettuava controlli nei giardini di viale Cavour, ha fermato un uomo in evidente stato di ubriachezza. L’individuo si è mostrato poco collaborativo e ha tentato di aggredire gli agenti con calci e pugni. Di conseguenza, è stato sanzionato amministrativamente per ubriachezza e deferito alla competente Autorità Giudiziaria per resistenza a pubblico ufficiale.

Questi interventi sottolineano l’impegno delle forze dell’ordine nel mantenere l’ordine pubblico e garantire la sicurezza nella città di Ferrara.

Cronaca

Milano | Soccorso Straordinario per Uomo di 220 Kg in Via Pianella

I vigili del fuoco del Distaccamento di via Sardegna, con il supporto del nucleo SAF della sede centrale, sono intervenuti per soccorrere un uomo di 43 anni, residente in via Pianella 5, affetto da insufficienza respiratoria dovuta al suo peso di 220 kg.

A causa delle difficoltà nel trasportarlo attraverso il vano scale, è stata utilizzata una barella speciale, la “titan bariatrica”, per calare l’uomo in sicurezza. Dopo l’operazione, gestita dagli uomini del Comando di via Messina, l’uomo è stato affidato ai sanitari del 118 e trasferito alla Multimedica di Sesto San Giovanni per ricevere le cure necessarie.

Continua a leggere

Cronaca

Isola d’Elba: Escursionista Soccorsa dopo Caduta sul Sentiero del Castello del Volterraio

Nella tarda mattinata di oggi, intorno alle 13:30, i vigili del fuoco di Livorno, insieme all’equipaggio degli aerosoccorritori a bordo dell’elicottero Drago 60 della sede di Cecina, sono intervenuti per soccorrere una persona caduta lungo il sentiero che conduce al Castello del Volterraio, sull’Isola d’Elba.

L’escursionista, che ha riportato probabili fratture, è stata prontamente recuperata e successivamente affidata al personale sanitario del 118 per ricevere le cure necessarie.

Continua a leggere

Cronaca

Controlli Antidroga a Latina: Denunciato Giovane per Spaccio

Durante la scorsa notte, nella zona dei locali notturni di Latina, i Carabinieri della Stazione locale hanno intensificato i controlli contro il fenomeno della “malamovida”. Durante queste operazioni, un giovane di 24 anni, residente a Latina, è stato deferito in stato di libertà con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Alla vista dei militari, il giovane ha cercato di liberarsi di un astuccio contenente 9 grammi di hashish suddivisi in sei dosi. Successivamente, durante la perquisizione personale, i Carabinieri hanno rinvenuto un ulteriore involucro con 2,8 grammi della stessa sostanza. Il giovane è stato quindi denunciato per il reato di spaccio di stupefacenti.

L’operazione si inserisce nell’ambito dei servizi di controllo straordinario del territorio volti a contrastare l’illegalità legata alla vita notturna della città.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY