Connect with us

Cronaca

Cremona | Anziano travolto dal trattore guidato dal figlio, vittima un 76enne

Questa mattina, un tragico incidente ha scosso una cascina a Motta Baluffi, in provincia di Cremona, quando un agricoltore di 76 anni è stato travolto e ucciso dal figlio mentre manovrava un trattore. L’incidente è avvenuto intorno alle undici, durante una normale giornata di lavoro nella azienda agricola di famiglia.

L’uomo deceduto stava collaborando con il figlio in alcune attività di movimentazione materiali tra i barchessali. Durante una manovra in retromarcia, il trattore ha investito l’anziano padre, che si trovava dietro al mezzo senza essere notato. L’incidente è avvenuto mentre entrambi stavano eseguendo lavori di routine, e la dinamica esatta dell’accaduto è ancora sotto esame.

I carabinieri, insieme agli ispettori dell’Ats Val Padana, hanno trascorso diverse ore sul luogo dell’incidente per raccogliere prove e testimonianze. Due principali ipotesi sono al vaglio degli inquirenti: il 76enne potrebbe essere entrato improvvisamente nella traiettoria del trattore oppure essersi abbassato per spostare qualcosa a terra senza che il figlio potesse notarlo. Altra possibilità è che la visibilità del conducente fosse limitata a causa della manovra in retromarcia, impedendogli di avvistare il padre.

Subito dopo l’incidente, il figlio della vittima ha lanciato l’allerta. I soccorsi, tra cui un’ambulanza e il personale dell’automedica, sono intervenuti tempestivamente, ma nonostante i tentativi di rianimazione, per l’anziano agricoltore non c’è stato nulla da fare.

La tragedia ha lasciato una comunità sotto shock e ha portato a una riflessione sulla sicurezza nelle operazioni agricole, in particolare durante le manovre con mezzi pesanti. Le indagini proseguono per chiarire le cause esatte e le eventuali responsabilità dell’incidente.

Cronaca

Milano | Soccorso Straordinario per Uomo di 220 Kg in Via Pianella

I vigili del fuoco del Distaccamento di via Sardegna, con il supporto del nucleo SAF della sede centrale, sono intervenuti per soccorrere un uomo di 43 anni, residente in via Pianella 5, affetto da insufficienza respiratoria dovuta al suo peso di 220 kg.

A causa delle difficoltà nel trasportarlo attraverso il vano scale, è stata utilizzata una barella speciale, la “titan bariatrica”, per calare l’uomo in sicurezza. Dopo l’operazione, gestita dagli uomini del Comando di via Messina, l’uomo è stato affidato ai sanitari del 118 e trasferito alla Multimedica di Sesto San Giovanni per ricevere le cure necessarie.

Continua a leggere

Cronaca

Isola d’Elba: Escursionista Soccorsa dopo Caduta sul Sentiero del Castello del Volterraio

Nella tarda mattinata di oggi, intorno alle 13:30, i vigili del fuoco di Livorno, insieme all’equipaggio degli aerosoccorritori a bordo dell’elicottero Drago 60 della sede di Cecina, sono intervenuti per soccorrere una persona caduta lungo il sentiero che conduce al Castello del Volterraio, sull’Isola d’Elba.

L’escursionista, che ha riportato probabili fratture, è stata prontamente recuperata e successivamente affidata al personale sanitario del 118 per ricevere le cure necessarie.

Continua a leggere

Cronaca

Controlli Antidroga a Latina: Denunciato Giovane per Spaccio

Durante la scorsa notte, nella zona dei locali notturni di Latina, i Carabinieri della Stazione locale hanno intensificato i controlli contro il fenomeno della “malamovida”. Durante queste operazioni, un giovane di 24 anni, residente a Latina, è stato deferito in stato di libertà con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Alla vista dei militari, il giovane ha cercato di liberarsi di un astuccio contenente 9 grammi di hashish suddivisi in sei dosi. Successivamente, durante la perquisizione personale, i Carabinieri hanno rinvenuto un ulteriore involucro con 2,8 grammi della stessa sostanza. Il giovane è stato quindi denunciato per il reato di spaccio di stupefacenti.

L’operazione si inserisce nell’ambito dei servizi di controllo straordinario del territorio volti a contrastare l’illegalità legata alla vita notturna della città.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY