Connect with us

Liguria

Genova | Aggredì il killer Luca Delfino, condannato a sei anni Chebbi Fahd

Era accusato di aver picchiato ed estorto denaro e altri beni a Luca Delfino, nel 2018, nel carcere di Genova Pontedecimo.  Chebbi Fahd è stato condannato in tribunale a Genova a sei anni e otto mesi di reclusione, oltre a duemila e duecento euro di multa. Dopo la condanna del complice, in un altro processo, il pm Fabrizio Givri aveva chiesto in questo caso otto anni. I giudici hanno riconosciuto le attenuanti generiche.

Delfino era presente in aula, accompagnato dalla polizia penitenziaria. Dopo avere scontato la pena di 16 anni e 8 mesi per l’omicidio dell’ex compagna Antonella Multari, uccisa nel 2007 a Sanremo, da quasi un anno si trova nella Residenza per l’esecuzione delle misure di sicurezza (REMS ndr) di Pra’.

Non c’era invece l’imputato, assistito dall’avvocato Massimo Gazzolo. Fahd si trova agli arresti domiciliari perché sta scontando un’altra pena.

Liguria

Savona | Uomo grave dopo uno scontro in via Genova

Un uomo in scooter si è scontrato con un’auto in via Genova a Savona. Nell’incidente stradale avvenuto nel pomeriggio di oggi ha riportato un trauma cranico e altre ferite dopo essere caduto dalla moto.

I soccorsi, compresi i militi della Croce Oro Mare e l’automedica del 118, sono intervenuti rapidamente. Dopo le prime cure, il conducente dello scooter è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure in codice rosso, con condizioni giudicate gravi. Al momento, la polizia locale sta effettuando rilievi per chiarire le cause dell’incidente.

Continua a leggere

Liguria

Genova | Morto l’operaio caduto da un’altezza di 10 metri

E’ morto Marco Ricci, l’operaio di 39 anni caduto ieri da un’altezza di circa 10 metri in un cantiere a Genova.

La direzione sanitaria dell’Ospedale Policlinico San Martino, dove l’uomo era stato ricoverato in rianimazione, informa che è terminata l’osservazione per morte encefalica e ne ha comunica l’avvenuto decesso.

Continua a leggere

Liguria

Genova | La migrazione dei Bianconi nei cieli della Liguria ha fornito dati sorprendenti

La migrazione dei Bianconi nei cieli della Liguria ha fornito dati sorprendenti, con oltre 2500 esemplari registrati nell’area di Arenzano tra il 15 e il 26 settembre. Luca Baghino, esperto ornitologo, sottolinea come questi risultati siano il più alto volume osservato finora, aprendo a nuove prospettive sulla migrazione dei rapaci in Italia.

Per celebrare 25 anni di monitoraggio, il Parco del Beigua ospiterà un webinar il 7 novembre, con Luca Baghino e Antonio Aluigi, per approfondire queste dinamiche migratorie e il lavoro di conservazione della biodiversità. Sarà un’occasione imperdibile per gli appassionati di natura e ornitologia.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY