Connect with us

Cronaca

Venezia | Ancora senza esito le ricerche di Alex Marangon, scomparso dopo una festa a Vidor

Le ricerche di Alex Marangon, il 26enne di Marcon scomparso nella tarda serata di sabato 29 giugno, sono ancora senza esito. Il giovane è svanito dopo aver lasciato una festa presso l’Abbazia Benedettina di Santa Bona a Vidor, nel Trevigiano. L’allarme è stato lanciato dagli amici presenti alla festa, e immediatamente è iniziata la mobilitazione dei soccorsi nella zona del Piave intorno al Covolo.

I vigili del fuoco del comando provinciale, coordinati dai sommozzatori di Venezia, sono impegnati nelle ricerche, supportati dall’elicottero “Drago” del 115. Alle 19:30 di domenica, del giovane non c’era ancora traccia. Le operazioni sono iniziate alle 10 di domenica mattina, seguendo il piano provinciale della prefettura per le persone scomparse. La squadra include operatori TAS (topografia applicata al soccorso) per mappare le zone di ricerca, nuclei cinofili, operatori fluviali con gommoni, e sommozzatori.

Inoltre, i vigili del fuoco volontari di Asolo e la squadra di Montebelluna stanno fornendo supporto, insieme al funzionario di guardia. Il sindaco di Marcon, Matteo Romanello, ha espresso la sua preoccupazione su Facebook: «Nelle scorse ore sono stato informato della scomparsa di Alex. Ora speriamo che le ricerche possano dare velocemente un riscontro e ridarci il nostro concittadino sano e salvo».

Cronaca

Sondrio | Arrestato Corriere della Droga per Mafia Albanese in Valtellina

La Polizia di Stato di Sondrio, con il supporto della Squadra Mobile di Monza Brianza, ha eseguito oggi a Triuggio (MB) un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Sondrio nei confronti di un cittadino italiano implicato come corriere della droga per la mafia albanese nella Valtellina.

L’operazione, denominata “Après-ski”, si inserisce nel contesto di un’indagine più ampia condotta dalla Squadra Mobile di Sondrio sotto la guida della Procura della Repubblica di Sondrio. Lo scorso marzo, questa operazione ha smantellato un significativo traffico di stupefacenti con epicentro a Livigno, coinvolgendo tutta l’Alta Valtellina e ha permesso di sgominare una rete criminale affiliata alla mafia albanese, la cui figura di spicco è attualmente latitante.

Le indagini successive hanno documentato che il cittadino italiano, M.C. di 60 anni, operava come corriere della cocaina per conto del clan albanese, trasportando ingenti quantità di droga dall’hinterland milanese fino alla Valtellina. Le consegne avvenivano in cambio di notevoli somme di denaro, come emerso dalle attività di osservazione, pedinamento, analisi di videosorveglianza e intercettazioni telefoniche, telematiche e ambientali condotte dalla polizia.

M.C., un individuo con un passato criminoso di rilievo, è stato condannato a 24 anni di reclusione per vari crimini tra cui rapine, estorsioni, sequestri di persona e omicidio volontario. È noto come l’esecutore materiale dell’omicidio di Christian Ballestra, avvenuto durante un tentativo di colpire l’imprenditore Guido Sermenghi su commissione di Maria Teresa Piva a Mentone.

Durante la perquisizione eseguita, sono stati trovati e sequestrati due pezzi di hashish per un totale di 48,50 grammi, tre piante di marijuana e due telefoni cellulari.

Continua a leggere

Cronaca

Operazione antidroga internazionale: Arresti e sequestri nelle province di Torino e Terni

Le forze dell’ordine della Compagnia Carabinieri di Rivoli (TO), supportate dalle polizie di Albania e Spagna, hanno eseguito ordinanze di custodia cautelare in carcere contro cittadini albanesi implicati nel traffico di sostanze stupefacenti. Durante le operazioni, è stata anche sequestrata un’autovettura ritenuta provento di attività illecita.

Le misure cautelari, emanate dall’Ufficio del Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Torino, sono state eseguite in Italia nelle province di Torino e Terni, nonché in Albania e Spagna. Le attività sono state coordinate dalla Direzione Centrale per i Servizi Antidroga e dal Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia.

L’indagine condotta tra marzo 2021 e giugno 2022 ha smascherato un gruppo criminale specializzato nello spaccio di cocaina, crack, hashish e marijuana, approvvigionandosi prevalentemente nell’area ovest della Città Metropolitana di Torino. Il gruppo preferiva vendere la droga alle prime ore del mattino direttamente ai domicili degli acquirenti, per eludere i controlli delle forze dell’ordine.

Durante le indagini è emerso che due indagati, entrambi giardinieri, sfruttavano la loro attività professionale per nascondere e vendere droga, talvolta occultandola in vivai o piante. Un complice, inoltre, organizzava il servizio di consegna della sostanza stupefacente durante le festività, consegnandola direttamente ai clienti.

Complessivamente, i Carabinieri hanno documentato 456 cessioni di droga a Torino e nei comuni di Alpignano, Collegno, Grugliasco, Rivoli e Settimo Torinese. Durante le operazioni sono stati effettuati 5 arresti in flagranza di reato, con numerose segnalazioni amministrative per gli assuntori e il sequestro di 17.5 kg di sostanze stupefacenti.

Continua a leggere

Cronaca

Mumbai | Matrimonio da Cento Milioni di Dollari per il Figlio di Akesh Ambani, l’uomo più ricco d’aria

A Mumbai, Akesh Ambani, figlio dell’uomo più ricco dell’Asia, Muskesh Ambani, ha sposato Shloka Mehta in una cerimonia sontuosa dal valore di cento milioni di dollari. L’evento ha visto un lusso sfrenato e la presenza di numerosi ospiti vip. Muskesh Ambani, magnate del petrolio e delle telecomunicazioni, possiede un patrimonio stimato di 50 miliardi di dollari.

Tra gli illustri presenti c’erano l’ex primo ministro del Regno Unito Tony Blair, l’amministratore delegato di Google Sundar Pichai, star dello sport indiano e i più importanti attori di Bollywood. Per l’addio al celibato dello sposo, è stato costruito un luna park appositamente a St. Moritz, tra le nevi. Durante la celebrazione, si sono esibiti artisti del calibro di The Chainsmokers e Chris Martin dei Coldplay.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Copyright © 2023 RADIO NEWS