Connect with us

Campania

Napoli | Puntano coltello alla gola di un ragazzino nel tentativo di rapinarlo, fermati

I Carabinieri di Pozzuoli hanno arrestato due stranieri dopo aver ricostruito un brutale episodio avvenuto alla stazione Fusaro della ferrovia Cumana, a Bacoli, nel Napoletano. I due, un 22enne di origini siriane e un 17enne egiziano, sono accusati di rapina aggravata in concorso.

Il fatto è avvenuto ieri sera: il giovane di 11 anni era seduto su una panchina quando i due aggressori sono comparsi improvvisamente. Dopo aver chiesto l’orario del primo treno per Napoli, hanno estratto un coltello e minacciato il bambino, chiedendo di consegnare il cellulare. Spaventato, il ragazzo non ha opposto resistenza. I due aggressori lo hanno gettato a terra, gli hanno sottratto il telefono dalle tasche e poi l’hanno scaraventato sui binari prima di fuggire.

La vittima è stata soccorsa da alcuni passanti che hanno chiamato i Carabinieri. I due aggressori sono stati rintracciati sulla spiaggia pubblica di Lucrino e bloccati dopo un tentativo di fuga. Sono stati arrestati per concorso in rapina aggravata.

Nello zaino del 22enne è stato trovato un taglierino, una pistola scacciacani senza tappo rosso e il cellulare appena rubato. Il 17enne aveva con sé il coltello utilizzato durante l’aggressione e è stato portato presso il centro di Prima Accoglienza dei Colli Aminei.

Il 22enne è attualmente detenuto nel carcere di Poggioreale, mentre sono in corso accertamenti su un altro episodio di rapina avvenuto la stessa sera in un supermercato.

Campania

Napoli | Addio alla Pallavolista Manuela Godpower, Scomparsa a Soli 16 Anni

Si è spenta a soli 16 anni Manuela Godpower, giovane pallavolista della polisportiva ASD Ares. La notizia della sua morte ha rapidamente fatto il giro dei social nelle ultime ore, suscitando commozione e cordoglio.

La ASD Ares, dove Manuela giocava, ha ricordato con affetto la giovane atleta:

“L’ASD Ares oggi perde un pezzo di cuore. Con profondo dolore comunica la scomparsa prematura della nostra atleta Manuela Godpower che ci ha lasciati a soli 16 anni nelle prime ore di questa mattina.

Tutta l’Ares si stringe in un forte abbraccio ed esprime le più sentite condoglianze ai suoi familiari. Fa’ buon viaggio piccola Manu, ci hai lasciato un vuoto incolmabile ma resterai per sempre nei nostri cuori”.

Queste le parole commosse della polisportiva napoletana, che ha voluto rendere omaggio alla giovane promettente che ha lasciato un’impronta indelebile nei cuori di tutti.

Continua a leggere

Campania

Benevento | Denunciati due Napolitani beccati con strumenti da scasso

La scorsa serata, durante mirati servizi di controllo del territorio nel capoluogo, il locale Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico ha denunciato all’autorità giudiziaria due persone residenti nella provincia di Napoli per possesso di strumenti atti allo scasso.

Intorno alle ore 23.45, una pattuglia ha intercettato e sottoposto a controllo una FIAT Idea che si aggirava con andatura sospetta nei pressi del centro commerciale Buonvento. A bordo del veicolo vi erano due soggetti, uno dei quali, un 54enne napoletano, risultava avere numerosi precedenti per reati contro il patrimonio e un foglio di via obbligatorio dal comune di Benevento, sebbene non più in vigore.

Durante l’ispezione, uno dei passeggeri ha tentato di occultare sotto l’auto un borsello contenente una centralina per auto a doppio ingresso, un meccanismo artigianale usato per forzare le serrature delle autovetture, un pezzo di tubo in metallo e una torcia.

A seguito di quanto rinvenuto e dei precedenti specifici riscontrati sull’uomo, entrambi i soggetti, non in grado di fornire una valida giustificazione sulla loro presenza nel territorio, sono stati condotti presso la Questura per ulteriori accertamenti. Sono stati deferiti all’autorità giudiziaria per concorso in possesso ingiustificato di strumenti atti ad aprire o forzare serrature.

Sono state inoltre avviate le procedure per l’emissione dell’ordine di allontanamento e divieto di ritorno nel Comune di Benevento per entrambi i soggetti denunciati.

Continua a leggere

Campania

Irpinia | Tentato assalto all’ufficio postale: esplosione distrugge il container

Un tentativo di furto con esplosivo è fallito questa notte presso l’ufficio postale provvisorio di San Michele di Serino, in provincia di Avellino. L’esplosione, avvenuta intorno alle 3:50, ha completamente distrutto il container che ospitava l’ufficio postale, causando solo danni materiali ma nessun ferito.

Secondo le prime ipotesi, l’eccesso di esplosivo utilizzato ha provocato la deflagrazione del container. L’esplosione ha innescato un incendio che ha completato l’opera di distruzione.

Sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco, che hanno domato le fiamme, e i carabinieri della locale stazione, che hanno avviato le indagini. I rilievi sono ancora in corso e non si esclude l’acquisizione di immagini dalle telecamere di videosorveglianza presenti in zona per ricostruire l’accaduto e identificare i responsabili.

L’esplosione ha causato un forte boato che ha svegliato gli abitanti della zona, ma per fortuna non ci sono stati feriti. L’area circostante all’ufficio postale, che includeva anche una struttura ricettiva e delle abitazioni, è stata messa in sicurezza dai vigili del fuoco.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Copyright © 2023 RADIO NEWS