Connect with us

Campania

Tragedia nel Carcere di Ariano Irpino: Sesto Suicidio in 8 Giorni

Un detenuto italiano di 34 anni si è suicidato nel carcere di Ariano Irpino, in provincia di Avellino. Questo tragico evento segue una serie di suicidi che hanno colpito la Campania, con il segretario generale del Sindacato di polizia penitenziaria Spp, Aldo di Giacomo, che ha denunciato sei casi simili in soli otto giorni.

Il detenuto era stato trasferito da Carinola, in provincia di Caserta, per motivi di ordine e sicurezza, dopo aver aggredito quattro agenti penitenziari. Secondo le dichiarazioni di Aldo di Giacomo, l’amministrazione penitenziaria e il governo non hanno adottato misure efficaci per affrontare questa tragica serie di eventi. Con 42 suicidi dall’inizio dell’anno, il fenomeno ha raggiunto livelli preoccupanti, ma non sono stati presi provvedimenti concreti per invertire la situazione.

Il segretario ha criticato l’indifferenza verso i problemi delle carceri e ha sottolineato la mancanza di un cambiamento di rotta significativo da parte del governo attuale. Questa serie di tragedie mette in luce una crisi profonda nel sistema carcerario italiano, evidenziando la necessità urgente di riforme e di attenzione maggiormente focalizzata sulla salute mentale e sul benessere dei detenuti.

La comunità penitenziaria è sconvolta e in lutto per la perdita di un’altra vita umana, mentre cresce la pressione per affrontare e risolvere le criticità del sistema penitenziario nel paese.

Campania

Agguato nel quartiere Scampia di Napoli, ucciso un giovane

Un giovane di 29 anni è stato ucciso mentre si trovava in un salone da barbiere. E’ accaduto la notte scorsa in via Ghisleri, nel quartiere Scampia, a Napoli. Sul posto è intervenuta la polizia. A fare fuoco sarebbe stato un uomo con il volto coperto che si sarebbe allontanato a bordo di un’auto guidata da un complice. Indagini sono in corso.
– foto ufficio stampa Polizia di Stato –

Continua a leggere

Campania

Napoli | Lite tra clochard finisce in tragedia: 30enne ucciso per una coperta

A Napoli, una discussione tra senzatetto, presumibilmente legata a una coperta o un materasso, si è conclusa in modo tragico. Un uomo di 33 anni, originario della Tunisia, ha colpito alla gola e ucciso un connazionale di 30 anni. L’aggressore è stato successivamente arrestato. L’episodio si è verificato nei giardini vicino al lungomare, dove il cadavere è stato rinvenuto. Le indagini, portate avanti dalla squadra mobile con il supporto dei militari, hanno permesso di risalire al colpevole. Sabato, il corpo della vittima era stato scoperto da un passante lungo viale Dohrn. Domenica mattina presto, il responsabile è stato localizzato in piazza Garibaldi.

Continua a leggere

Campania

Avellino | anziana muore travolta da auto, 1 denuncia

Un automobilista di 47 anni, residente in provincia di Napoli, è stato denunciato per omicidio stradale dopo aver investito mortalmente una donna di 76 anni. L’incidente è avvenuto ieri mattina a Montemiletto, in provincia di Avellino, mentre la donna attraversava la strada dopo essere uscita da un supermercato.

L’uomo si è immediatamente fermato per prestare soccorso. I carabinieri stanno lavorando per ricostruire la dinamica dell’incidente e hanno sequestrato sia l’auto che lo smartphone dell’automobilista, che è risultato negativo al test alcolemico.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY