Connect with us

Attualità

In arrivo 7 nuove emoji: una era attesa da tempo

Oltre alle oltre 3.700 emoji già esistenti, presto ne arriveranno sette in più. Parliamo di emoji, il cui elenco già piuttosto lungo si arricchirà nei prossimi mesi con nuove “faccine”. Queste nuove aggiunte includeranno la faccina con le borse sotto agli occhi, l’impronta digitale, l’albero senza foglie, il ravanello, l’arpa, la pala e lo schizzo viola.

Le nuove emoji usciranno nel 2025, anche se non è ancora chiaro in quale periodo esatto. È probabile che verranno integrate come parte di un futuro aggiornamento iOS 18, ma l’implementazione esatta rimane da confermare.

Per quanto riguarda Android, dovrebbe seguire la stessa linea, ma i possessori di smartphone di alcuni marchi, come Samsung, potrebbero dover aspettare un po’ di più, poiché questi produttori sviluppano la propria versione delle nuove emoji, il che potrebbe causare delle variazioni nella loro disponibilità.

Oltre alla faccina con le borse sotto agli occhi, Unicode ha spiegato il significato di alcuni dei nuovi simboli. L’impronta digitale rappresenta l’identità, la sicurezza e l’analisi forense, mentre l’arpa è simbolo di vari contesti, dallo sport alla politica.

L’albero senza foglie è una rappresentazione diretta di siccità o inverno, ma metaforicamente può significare sterilità e morte. La pala, uno strumento quotidiano, può assumere diversi significati, come scavare una buca o spalare qualcosa, essendo molto flessibile nell’interpretazione.

Infine, lo schizzo è considerato da Unicode come un elemento di contrasto rispetto all’emoji che rappresenta l’esplosione, anche se può essere facilmente interpretato in vari modi.

Continua a leggere

Attualità

Ravenna | La Polizia di Stato si unisce alla lotta contro le truffe agli anziani

Questura di Ravenna

Questa mattina, la città di Ravenna è stata teatro di un’importante iniziativa volta a combattere un fenomeno purtroppo sempre più diffuso: le truffe ai danni degli anziani. Donne e uomini della Polizia di Stato, insieme ad altre forze dell’ordine e rappresentanti delle amministrazioni comunali, hanno partecipato a una campagna di sensibilizzazione organizzata dall’ANAP-Confartigianato, giunta alla sua sesta edizione.

L’evento, ospitato presso un gazebo informativo, ha avuto lo scopo di fornire utili consigli e raccomandazioni agli anziani, spesso bersaglio di raggiri. Questa campagna, promossa dal Ministero dell’Interno in collaborazione con l’Associazione Nazionale Anziani e Pensionati, ha messo in evidenza l’importanza di prevenire questi reati, aiutando la comunità a riconoscerli e ad affrontarli con maggiore consapevolezza.

Numerosi anziani hanno avuto l’occasione di condividere le proprie esperienze dolorose con gli operatori presenti, trovando supporto immediato e ricevendo indicazioni su come tutelarsi in futuro. La Polizia di Stato ha ribadito il suo impegno quotidiano nella protezione dei cittadini più vulnerabili, garantendo interventi tempestivi e una costante presenza sul territorio per assicurare una vita più sicura e serena ai cittadini.

Continua a leggere

Attualità

Manovra, Tajani “Extraprofitto incomprensibile, concetto extraterrestre”

“Il ministro Giorgetti sta lavorando seriamente con i ministri alla nuova legge di Bilancio. Tutti devono contribuire, pagando le tasse che già ci sono. Finchè saremo al governo non ci sarà nessuna nuova tassa”. Lo ha detto il leader di Forza Italia e vicepremier, Antonio Tajani, intervistato da “La Stampa”. “Il concetto di extraprofitto è incomprensibile – aggiunge -, se qualcuno guadagna molto pagherà le tasse in base al sistema fiscale che abbiamo. Extraprofitto è un concetto extraterrestre.

Il dialogo con le banche deve essere sempre aperto, anche per rassicurare gli investitori stranieri che sono interessati all’Italia”. “La nostra spesa pubblica è di mille miliardi: 10 miliardi rappresentano l’1% di questa spesa, che possiamo recuperare con una maggiore efficienza di gestione, tagli agli sprechi, privatizzazioni, vendita del patrimonio non utilizzato, liberalizzazioni. Ma ricordo che soprattutto dobbiamo ridurre il costo del debito pubblico. Dobbiamo fare tutto il possibile per far scendere i tassi d’interesse e diminuire il costo del denaro. Serve liquidità nelle tasche di imprese e famiglie.

Credo che le parole di Giorgetti siano state male interpretate. E infatti il calo in Borsa è durato poche ore” dice ancora Tajani. Infine, sullo Ius Scholae, il leader di Fi ha detto: “Credo che poco alla volta anche i partiti con cui siamo saldamente alleati si apriranno a una discussione pratica e responsabile”.

Foto: Agenzia Fotogramma

Continua a leggere

Attualità

Scontri a Roma tra manifestanti pro Palestina e forze dell’ordine

Guerriglia urbana in piazzale Ostiense alla manifestazione non autorizzata pro Palestina. Dopo oltre tre ore di calma totale, alcuni manifestanti incappucciati si sono avvicinati alle forze dell’ordine che ne avevano impedito il corteo per tutto il pomeriggio, ne è nata una colluttazione che ha portato al lancio di sassi e bottiglie, fumogeni e petardi. La polizia ha risposto immediatamente, poi ha disperso la folla con gli idranti. Molti manifestanti protestano contro la decisione di attaccare le forze dell’ordine, il corteo infatti era stato ufficialmente sciolto pochi minuti prima dagli stessi organizzatori.

foto: Agenzia Fotogramma

Continua a leggere

DI TENDENZA

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY