Connect with us

Sport

Romania | Comprano un calciatore, ma al suo posto va il gemello: lo strano caso alla Dinamo Bucarest

La Dinamo Bucarest ha annunciato l’ingaggio di Edgar Ié, difensore della nazionale della Guinea-Bissau e con un passato nelle giovanili del Barcellona. Tuttavia, dopo alcuni mesi e con poche presenze in campo, è emersa un’ipotesi sorprendente: in realtà, in Romania sarebbe approdato il gemello meno noto, Edelino. Attualmente sono in corso delle indagini su questo presunto scambio di persona.

I gemelli Edgar ed Edelino Ié, nati il 1° maggio 1984 in Guinea-Bissau, hanno intrapreso entrambi la carriera sportiva, ma con risultati molto diversi. Edgar ha giocato per diverse squadre di prestigio, mentre Edelino ha trascorso gran parte della sua carriera in squadre minori portoghesi e polacche.

I sospetti sullo scambio di persona sono nati quando il giocatore ha dimostrato di parlare solo portoghese, nonostante gli anni trascorsi all’estero, e si è rifiutato di mostrare la patente di guida. Inoltre, il suo impiego in campo non è stato all’altezza delle aspettative, considerando il suo curriculum.

La Dinamo, che si ritiene vittima di una truffa, ha chiesto al giocatore di sottoporsi al test del DNA per chiarire la sua identità. Se lo scambio venisse confermato, il club rischierebbe una penalizzazione di 8 punti, corrispondenti ai punti conquistati nelle partite in cui Edelino ha giocato al posto di Edgar. La difesa del club consiste nell’affermare di non essere a conoscenza dello scambio e di non aver tratto alcun vantaggio da esso.

Si tratta di una vicenda surreale che richiederà il test del DNA per essere risolta definitivamente.

Sport

Champions, Zwayer e Scharer gli arbitri di Inter e Milan

Sarà il tedesco Felix Zwayer ad arbitrare la sida Inter-Stella Rossa, valevole per la seconda giornata di Champions League e in programma martedì a San Siro alle ore 21. I suoi assistenti saranno i connazionali
Robert Kempter e Christian Dietz. Quarto ufficiale Florian Badstùbner, anche lui tedesco come gli arbiti Var e Avar,
Bastian Dankert e Benjamin Brand.
Allo svizzero Sandro Schàrer è stata, invece, affidata Leverkusen-Milan. I suoi assistenti saranno i connazionali Jonas Erni e Stèphane De Almeida. Quarto ufficiale sarà Lionel Tschudi, mentre a Var e Avar Fedayi San e l’olandese Pol van Boekel.

– Foto: Ipa Agency –

Continua a leggere

Sport

Il Napoli batte 2-0 il Monza e vola in testa

Quarta vittoria stagionale per il Napoli. Il 2-0 rifilato al Monza regala agli uomini di Antonio Conte il primato solitario in classifica, con la Juventus a -1 e la coppia Inter-Milan a -2. Decisive le reti di Politano e Kvaratskhelia nel primo tempo, che hanno indirizzato il match. I biancorossi di Nesta, salvo qualche sporadica iniziativa, non sono riusciti a limitare una squadra straripante nel primo tempo e in gestione nella ripresa.
Nel prossimo turno ci sarà la seconda gara consecutiva al Maradona per gli azzurri che ospiteranno la rivelazione Como; il Monza invece accoglierà la Roma, reduce dalla vittoria col Venezia. Tre sconfitte e tre pareggi, servirà una svolta decisiva per i brianzoli per uscire dalle sabbie mobili.
I padroni di casa hanno dominato il match sin dai primi istanti. Il Monza si è visto nel primo quarto d’ora, ma al 22′ Politano è riuscito a sbloccare il punteggio: dopo un tentativo di sponda con Lukaku, l’esterno azzurro da posizione defilata è riuscito a superare Turati. La squadra di Conte ci ha messo undici minuti per arrivare al raddoppio con Kvaratskhelia, abile a sfruttare un errore in fase di costruzione da parte dei degli ospiti. Nella ripresa il copione non è minimamente cambiato, i partenopei hanno cercato a più riprese il 3-0, è stato McTominay – sugli sviluppi di un calcio d’angolo – a sfiorare la terza rete con un gran colpo di testa. Il Monza ha fatto fatica, soltanto una zuccata di Djuric, bloccata in due tempi da Caprile, e una punizione di Maldini hanno creato qualche grattacapo alla difesa di casa. Il Napoli nel secondo tempo ha voluto gestire senza andare troppo in affanno, nei venti minuti finali è stata curata più la fase difensiva che quella offensiva: ci ha provato Raspadori, entrato nel finale, a beffare l’estremo difensore avversario con un tiro di prima intenzione, subito dopo Neres è andato a centimetri dalla rete con un diagonale velenoso.
– foto Ipa Agency –

Continua a leggere

Sport

Superbike, In gara 2 al Gp Aragon vince Bautista

Alvaro Bautista dopo la Superpole Race ha vinto anche gara 2 al Gran Premio D’Aragon, valevole per il mondiale Superbile. Lo spagnolo, campione del mondo (Ducati Panigale V4R) ha preceduto sul podio il turco Toprak Razgatlioglu (BMW M 1000 RR). Sul gradino più basso del podio il nostro Nicolò Bulega (Ducati Panigale V4R). Praticamente podio identico alla Superpole Race. Anche questa volta quarto posto per Andrea Iannone (Ducati Panigale V4R)) e sesto per Danilo Petrucci (Ducati Panigale V4R). In classifica al comando Toprak Razgatlioglu con 414 punti, davanti a Nicolò Bulega con 375, mentre Alvaro Bautista è terzo con 333.

– Foto: Ipa Agency –

Continua a leggere

DI TENDENZA

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY