Connect with us

Cronaca

Catania | Chiede un ultimo incontro alla ex e con le forbici la ferisce alla testa

Una giovane di 22 anni di Catania ha vissuto un incubo negli ultimi mesi, passando da una convivenza idilliaca a un vero e proprio inferno, costretta a subire le vessazioni e le aggressioni del suo ex compagno “padre padrone”. In una mattinata tarda, i militari del nucleo radiomobile di Catania sono intervenuti prontamente a casa della ragazza dopo la chiamata di sua sorella, che aveva segnalato un grave episodio di violenza in corso. La vittima si è presentata con una vistosa fasciatura alla testa e evidenti difficoltà nel parlare, a causa delle ferite riportate la sera precedente dal suo ex compagno, un giovane di 22 anni con precedenti penali.

La ragazza, incoraggiata dalla presenza dei carabinieri, ha raccontato di aver ricevuto minacce telefoniche pesanti pochi minuti prima dall’ex, che aveva espresso l’intenzione di fare del male a lei e alla sua famiglia. Finalmente, dopo mesi di abusi, ha trovato la forza di chiedere aiuto alle forze dell’ordine. Nonostante la fine della relazione, la ragazza aveva continuato ad assecondare il suo ex compagno, anche quando era agli arresti domiciliari per droga, ma la situazione era diventata insostenibile.

La vittima ha raccontato che il giorno precedente, acconsentendo a un “ultimo incontro”, si era incontrata con lui nei pressi del cimitero di Catania. Lì, contro la sua volontà, l’ex l’aveva costretta a salire sul suo Suv e l’aveva portata a casa sua. Ma una volta arrivati, l’ex aveva improvvisamente estratto delle forbici e l’aveva aggredita, tagliandole i capelli e infliggendole una profonda ferita alla testa. Successivamente, preoccupato per la gravità della ferita, l’ex aveva fermato un passante e l’aveva accompagnata in ospedale.

I carabinieri hanno arrestato immediatamente il giovane per i reati di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate, operando in flagranza differita. L’uomo è stato condotto in carcere su disposizione dell’autorità giudiziaria. I carabinieri ricordano che in caso di maltrattamenti si può chiedere aiuto chiamando il numero di emergenza 112 o il numero nazionale antiviolenza 1522, oppure recandosi presso una stazione dei carabinieri.

Cronaca

Rimini | Tenta di rubare nella cucina di un hotel e aggredisce un dipendente, arrestato dalla Polizia

Nel pomeriggio del 17 settembre, la Polizia di Stato ha arrestato un cittadino italiano con l’accusa di tentata rapina impropria. L’episodio è avvenuto intorno alle 19:00, quando una Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico è intervenuta nella zona di Miramare a seguito della segnalazione di un furto all’interno della cucina di un hotel.

Secondo la ricostruzione dei fatti, un dipendente dell’albergo ha notato un individuo sospetto introdursi nella cambusa. Dopo aver chiesto spiegazioni, l’uomo, che aveva già sottratto alcuni prodotti, ha inizialmente tentato di giustificarsi dichiarandosi fornitore. Scoperto, ha reagito violentemente lanciando alcuni degli oggetti rubati contro il dipendente e colpendolo con calci allo stomaco nel tentativo di fuggire.

Il personale dell’albergo è intervenuto prontamente, chiudendo le porte di uscita per impedire la fuga del malvivente. All’arrivo degli agenti, l’uomo è stato individuato e bloccato all’interno della struttura. Una perquisizione ha rivelato ulteriore merce rubata nascosta nello zaino del soggetto.

L’uomo è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura, in attesa del giudizio direttissimo previsto per la mattinata successiva. La polizia ricorda che, nonostante l’arresto, l’uomo è da considerarsi innocente fino a prova contraria, come stabilito dal principio di presunzione di innocenza.

Continua a leggere

Cronaca

Incidente Stradale a Dignano: Intervento dei Vigili del Fuoco per soccorrere motociclista

Ieri sera, alle 20:20, le squadre dei Vigili del Fuoco di Spilimbergo (PN) e Codroipo (UD) sono intervenute per un incidente stradale che ha coinvolto un’autovettura e una moto sulla SR 464, nel comune di Dignano (UD).

All’arrivo sul luogo dell’incidente, i Vigili del Fuoco hanno prestato i primi soccorsi al motociclista ferito, in attesa dell’arrivo del personale sanitario. Una volta completato il soccorso, i Vigili del Fuoco hanno provveduto alla messa in sicurezza dei veicoli coinvolti e dell’area del sinistro.

Sul posto erano presenti anche i Carabinieri, che hanno gestito la situazione per quanto di loro competenza.

Continua a leggere

Cronaca

Ancona | Lite all’Ospedale Torrette: uomo ubriaco insulta e resiste ai poliziotti, denunciato

Nella tarda serata di ieri, i poliziotti sono intervenuti presso l’Ospedale Torrette a seguito della segnalazione di una lite tra due uomini. All’arrivo degli agenti, uno dei protagonisti, un italiano di 42 anni con precedenti penali, è stato trovato seduto su un muretto, visibilmente alterato dall’abuso di alcol. L’uomo ha mostrato immediata ostilità nei confronti dei poliziotti, rifiutando di fornire i documenti e inveendo verbalmente contro di loro.

Nonostante il tentativo del fratello, presente sul posto, di calmarlo, il quarantenne ha continuato a insultare e opporsi fisicamente al controllo. Alla domanda sul motivo della sua presenza in zona, né lui né il fratello sono stati in grado di fornire spiegazioni convincenti.

Portato in Questura per ulteriori accertamenti, l’uomo ha proseguito a insultare gli agenti, pronunciando frasi come “siete dei pagliacci” e “io vi pago lo stipendio!”. Per il comportamento tenuto, è stato denunciato per ubriachezza manifesta e resistenza a pubblico ufficiale.

Il Questore Capocasa sta valutando l’applicazione di ulteriori misure di prevenzione nei confronti del soggetto, data la gravità dei fatti e la recidività dimostrata.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY