Connect with us

Lombardia

Milano | Rapinano un ragazzo e gli sfregiano la faccia. FOTO SHOCK

Un giovane ucraino di 19 anni, Danylo , è stato brutalmente aggredito e rapinato davanti alla stazione Milano Garibaldi il 6 agosto 2023. La sua aggressione ha lasciato segni devastanti sul volto, dalla fronte al mento, per i quali è stato necessario ricorrere a ben 80 punti di sutura. Il motivo dell’aggressione è stato il tentativo di rapinare il suo zainetto e il suo cellulare, due oggetti di scarso valore.

Gli autori presunti dell’aggressione sono 11 uomini di etnia egiziana, con età compresa tra i 19 e i 36 anni. Secondo le indagini preliminari condotte dalla Squadra Mobile di Milano in collaborazione con la polizia ferroviaria, coordinata dal VII dipartimento della procura della Repubblica di Milano, tutti gli uomini sono stati coinvolti nel pestaggio.

L’aggressione è avvenuta intorno alle 19 di una domenica sera nel piazzale Sigmund Freud, di fronte alla stazione. Si è scoperto che la gang di egiziani aveva già preso di mira il giovane e i suoi amici mentre erano a bordo di un treno in arrivo da Lecco. Dopo essere sceso dal treno, il giovane è stato circondato e brutalmente aggredito dal gruppo di aggressori armati di coltelli. L’aggressione ha lasciato segni evidenti sul volto del giovane, con tagli probabilmente causati da una bottiglia, oltre a lesioni multiple sul corpo causate dai pugni e dai calci ricevuti.

Dopo l’accaduto, la madre del giovane ha denunciato pubblicamente l’aggressione attraverso l’ex vice sindaco di Milano, Riccardo De Corato, inviando le foto del figlio e il referto del pronto soccorso. “Le immagini che mi sono state inviate mostrano il giovane ucraino di 19 anni con segni evidenti e 80 punti di sutura sul volto e sul corpo, causati da 25 nordafricani armati di coltelli che lo hanno ridotto in questo stato per rubargli uno zainetto e un cellulare”, ha dichiarato De Corato.

#post_seo_title

Lombardia

Renault apre nuovo flagship store a Milano Brera

Non un semplice showroom automobilistico, ma un luogo per far conoscere un marchio, la sua storia e i suoi valori. Così si può riassumere l’inaugurazione del nuovo flagship store di Renault nel quartiere Brera di Milano.
Come ha spiegato Raffaele Fusilli, amministratore delegato di Renault Italia, si tratta “di uno store che racconta il brand andando oltre l’auto. Ne racconta i valori, i colori, la tecnologia. Un luogo quindi dove le persone entrano in contatto con il mondo dell’auto e soprattutto tra di loro. Renault ha sempre cercato di mettere in contatto le persone prima dei luoghi ed è proprio questo che vogliamo raccontare in uno dei luoghi più iconici di Milano”. Dal momento che non si tratta di uno showroom classico, verranno esposte soltanto le ultime novità del brand come la Renault 5 E-tech 100% electric.
“Questa era l’occasione per dare visibilità a un prodotto che è stato una leggenda nel passato e sarà una leggenda moderna nel futuro. Una vettura che è un atto d’amore per la bellezza e il design”, ha spiegato Fusilli. Contemporaneamente allo store, è stata presentata la partnership con Gcds. Una collaborazione proficua tra i due marchi, accomunati dall’attenzione per “la sostenibilità, l’innovazione tecnologica e l’anticonformismo”.
Per l’occasione è stata realizzata una capsule collection dedicata a Renault 5, proprio nella giornata di ieri ha contribuito a illuminare la sfilata di Gcds grazie alle sue batterie.
(ITALPRESS).
-Foto: xh7/Italpress-

Continua a leggere

Cronaca

Como | Due minori denunciati per vendita illecita di bicicletta e monopattino elettrici

Questura di Como

Ieri mattina, a Como, la Polizia di Stato ha arrestato un 16enne tunisino e denunciato un suo coetaneo per tentata vendita di una bicicletta elettrica e un monopattino ritenuti rubati. Gli agenti sono intervenuti dopo una segnalazione che indicava la presenza dei due giovani in un negozio specializzato della zona.

All’arrivo degli agenti, i minori hanno mostrato segni di sorpresa e non sono stati in grado di fornire spiegazioni convincenti riguardo alla loro disponibilità dei mezzi. Secondo le prime indagini, si erano presentati nel negozio per chiedere una riparazione, prima di proporre la vendita dei veicoli.

Uno dei due, già noto alle forze dell’ordine e ospite di una struttura di accoglienza, ha reagito con violenza all’intervento della polizia, sferrando calci all’auto di servizio e danneggiandola. Gli agenti, costretti a usare lo spray urticante, sono riusciti a immobilizzarlo e a condurlo in Questura insieme al suo complice.

Entrambi i minori, già inseriti nel circuito di gestione dei migranti non accompagnati, sono stati identificati. Il 16enne arrestato è stato accusato di resistenza e violenza a pubblico ufficiale, mentre il secondo è stato deferito per ricettazione. La Questura ha avviato le procedure per la restituzione dei mezzi ai legittimi proprietari, invitando chiunque li riconosca a contattare le autorità competenti.

Continua a leggere

Cronaca

Mantova | Uomo scoperto con arma e sostanze stupefacenti

Questura di Mantova

Mercoledì 18 settembre, la Polizia di Stato di Mantova ha arrestato un 49enne italiano durante un’operazione contro il traffico illecito di armi e sostanze stupefacenti. Gli agenti, in collaborazione con la Squadra Mobile, hanno perquisito la sua abitazione, dove hanno trovato una pistola modello Glock, risultata rubata e detenuta illegalmente.

Oltre all’arma, sono stati sequestrati anche 1,76 kg di hashish e 424,66 g di marijuana, insieme a materiale per il confezionamento e bilancini di precisione. La perquisizione si è estesa a un’altra casa dell’uomo, portando al ritrovamento di ulteriori 57,40 g di hashish.

L’individuo è stato arrestato con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e detenzione illegale di armi. È stato inoltre denunciato per ricettazione e ora si trova in attesa dell’udienza di convalida presso la Casa Circondariale di Mantova. Si ricorda che l’arrestato è considerato innocente fino a prova contraria.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY