Connect with us

Campania

Scampia | Parla il pentito Roselli: sgominato il “sistema” dei Sette Palazzi di Scampia. Tutti i nomi

Le informazioni fornite da Salvatore Roselli, noto come “Frizione” e precedentemente a capo del gruppo Amato-Pagano nell’area di Scampia, hanno portato alla realizzazione del blitz odierno nella zona dei Sette Palazzi. Grazie alla collaborazione di Roselli con la Direzione distrettuale antimafia (Dda), la Squadra Mobile è riuscita a sorprendere un gruppo di trafficanti coinvolti nel traffico di droga. Questi individui avevano ruoli definiti e gestivano grandi quantità di cocaina, hashish e marijuana, destinate a essere distribuite a migliaia di clienti.

Su ordinanza del giudice Gianluigi Visco, del tribunale di Napoli, sono stati disposti diversi arresti. Ivan D’Amora, considerato il braccio destro di Roselli, è stato messo in carcere insieme a Roberto Forino, spacciatore, Antonio De Sio, acquirente di grandi quantità di droga dal gruppo criminale per rivenderla a un prezzo più alto, Carmine D’Amora, responsabile degli acquisti di cocaina ed eroina per la rivendita, e Federico Pascale, anch’egli cliente abituale del gruppo.

Gennaro Campitelli e Pasquale Di Guida sono stati posti agli arresti domiciliari, mentre ad Antonio De Crescenzo è stato ordinato di risiedere a Napoli. Complessivamente, sedici persone sono state coinvolte nell’indagine, tra cui lo stesso Salvatore Roselli.

Campania

Agguato nel quartiere Scampia di Napoli, ucciso un giovane

Un giovane di 29 anni è stato ucciso mentre si trovava in un salone da barbiere. E’ accaduto la notte scorsa in via Ghisleri, nel quartiere Scampia, a Napoli. Sul posto è intervenuta la polizia. A fare fuoco sarebbe stato un uomo con il volto coperto che si sarebbe allontanato a bordo di un’auto guidata da un complice. Indagini sono in corso.
– foto ufficio stampa Polizia di Stato –

Continua a leggere

Campania

Napoli | Lite tra clochard finisce in tragedia: 30enne ucciso per una coperta

A Napoli, una discussione tra senzatetto, presumibilmente legata a una coperta o un materasso, si è conclusa in modo tragico. Un uomo di 33 anni, originario della Tunisia, ha colpito alla gola e ucciso un connazionale di 30 anni. L’aggressore è stato successivamente arrestato. L’episodio si è verificato nei giardini vicino al lungomare, dove il cadavere è stato rinvenuto. Le indagini, portate avanti dalla squadra mobile con il supporto dei militari, hanno permesso di risalire al colpevole. Sabato, il corpo della vittima era stato scoperto da un passante lungo viale Dohrn. Domenica mattina presto, il responsabile è stato localizzato in piazza Garibaldi.

Continua a leggere

Campania

Avellino | anziana muore travolta da auto, 1 denuncia

Un automobilista di 47 anni, residente in provincia di Napoli, è stato denunciato per omicidio stradale dopo aver investito mortalmente una donna di 76 anni. L’incidente è avvenuto ieri mattina a Montemiletto, in provincia di Avellino, mentre la donna attraversava la strada dopo essere uscita da un supermercato.

L’uomo si è immediatamente fermato per prestare soccorso. I carabinieri stanno lavorando per ricostruire la dinamica dell’incidente e hanno sequestrato sia l’auto che lo smartphone dell’automobilista, che è risultato negativo al test alcolemico.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY