Connect with us

Tv e Spettacolo

A Chiocci, Pagliara e Vicedomini “Premio Eccellenza Italiana” 2024

Il direttore del Tg1 Gianmarco Chiocci, l’inviato Rai negli Stati Uniti, Claudio Pagliara e il giornalista e produttore Pascal Vicedomini sono i vincitori del “Premio Eccellenza Italiana 2024”. Ad annunciare i primi tre riconoscimenti del prestigioso Premio è Massimo Lucidi, presidente dalla Fondazione e-Novation che, venerdì 18 ottobre, al Cafe Milano di Washington DC, organizzerà il gala per l’undicesima edizione. Una tradizione inaugurata nel 2014 insieme ad un’eccellenza italo-americana, Franco Nuschese, per rendere omaggio al merito di professionisti, imprese e realtà territoriali in prima linea nella promozione internazionale del “Made in Italy”. Professionisti che attraverso il loro impegno contribuiscono quotidianamente ad esaltare la Penisola alimentando tra la gente un sano sentimento di amore per l’Italia. Celebrità della cultura, della comunicazione, del life-style, della società civile e dell’impresa in continuo movimento per favorire il sano sentimento dell’italianità attraverso la promozione della lingua e dei valori di dialogo, pace e sostenibilità.

“Guardiamo a un modello economico coesivo, pensiamo che l’Italia vada raccontata per l’unicità che esprime nel mondo per questo dobbiamo dire grazie al giornalismo del servizio pubblico che è realmente impegnato a offrire una narrazione più autentica e carica di Speranza capace di favorire il Networking perchè il racconto dell’Italia nel mondo, deve essere non più nostalgico, ma fresco vivace e reputazionale. Per questo tra i 20 premiati che saranno presentati al Cafe Milano – dichiara Massimo Lucidi – e siamo felici di annunciare i primi vincitori sono tre certezze del Servizio pubblico: Gianmarco Chiocci, Claudio Pagliara in prima linea per i grandi temi dell’umanità. Con loro anche Pascal Vicedomini, da 30 anni a lavoro per la promozione dei talenti dello spettacolo italiano in USA e delle eccellenze Americane ed Italoamericane nella Penisola. E poi l’attore e cantante Sal Da Vinci, molto apprezzato anche Oltreoceano”.

Sabato i vincitori si ritroveranno a Washington assieme ad Armando Lanza Presidente di Italian Excellence Delegation e al Vicepresidente della Fondazione e-novation Alberto Patruno che partecipa in qualità di DG di Assoimpredia Confindustria. Restano in Italia al lavoro sugli Stati Generali della Sostenibilità Cristina Gessi che ne è Presidente e Davide Spitale, contestualmente nominato Segretario generale.

– Foto “Premio Eccellenza Italiana 2024” –

cinema

Dybala e il mondo Marvel: una collaborazione da sogno per unire sport e cinema

Paulo Dybala, attaccante della AS Roma e icona del calcio argentino, si unisce a Sony Pictures Italia per un progetto che promette di unire sport e cinema. In occasione dell’uscita del film “Venom: The Last Dance”, in programmazione dal 24 ottobre, Dybala diventa protagonista di uno spot promozionale in cui incarna il famoso personaggio Marvel, Venom.

Nello spot, il calciatore mostra la sua celebre esultanza, nota come “Dybala Mask”, che richiama la maschera indossata da Eddie Brock, il giornalista interpretato da Tom Hardy. Dybala ha sempre avuto una passione per l’universo Marvel, e questa collaborazione rappresenta un’opportunità unica per fondere la sua carriera sportiva con il mondo del cinema.

Dybala ha espresso il suo entusiasmo per questa esperienza: “Essere stato scelto per promuovere il film in Italia è davvero un sogno che si avvera.” Con questa collaborazione, il calciatore non solo rafforza il suo legame con il pubblico, ma si presenta anche come un ambasciatore della cultura pop, portando un pezzo del mondo del cinema al suo seguito di tifosi.

La campagna di marketing per “Venom: The Last Dance” si preannuncia coinvolgente, e la partecipazione di Dybala non fa che accrescere l’interesse attorno al film, atteso con trepidazione dagli appassionati. L’incontro tra sport e cinema offre nuove prospettive e opportunità, e Dybala sembra pronto a esplorare ulteriormente questo affascinante territorio.

Continua a leggere

Tv e Spettacolo

A Chiara Ferragni 1500^ Tapiro d’oro della storia di Striscia la notizia

Grande festa a Striscia la notizia. Questa sera Valerio Staffelli consegna il Tapiro d’oro numero 1.500 della storia del tg satirico di Antonio Ricci. Ad aggiudicarselo è Chiara Ferragni, attapirata per l’inchiesta sul caso Pandoro e per le recenti dichiarazioni di Taylor Mega sui presunti tradimenti di Fedez. “Non sono ancora stata rinviata a giudizio, quindi incrocio le dita. Di sicuro, quest’anno niente pandoro e niente uova: panettone per tutti!”, commenta con ironia l’influencer, al quinto Tapiro ricevuto in carriera. E, quando l’inviato di Striscia le chiede conto delle dichiarazioni di Taylor Mega sulla presunta infedeltà di Fedez (vedi servizio), precisa: “Non sono mai stata in una coppia aperta. Cioè, se ‘coppia apertà significa che uno tradisce e l’altro no, allora non sapevo di esserlo: da parte mia coppia aperta mai!”. Nel corso del servizio irromperà un ospite a sorpresa – che la conosce molto bene – per contestare a Chiara Ferragni certi suoi giri d’affari.

foto: ufficio stampa Striscia la notizia

Continua a leggere

Gossip

Mike Tyson commenta la sua lunga amicizia con Diddy: “È Fantastico”

In un’intervista recente al Daily Mail, Mike Tyson ha condiviso i suoi pensieri riguardo alla sua lunga amicizia con il rapper Diddy, sorprendendosi nel scoprire che il suo nome fosse stato associato a una situazione controversa che coinvolge l’artista. Tyson ha espresso la sua incredulità e soddisfazione: «Aspetta, mi hanno associato a Diddy? È fantastico, non lo sapevo», ha affermato, dimostrando la sua sorpresa per il legame che era emerso nei media.

Mike Tyson e Diddy si conoscono da decenni e sono stati spesso visti insieme in diverse occasioni, tra cui feste e eventi. La loro amicizia è stata caratterizzata da un profondo rispetto reciproco e dall’apprezzamento per le rispettive carriere.

Quando gli è stato chiesto di commentare ulteriormente la questione, Tyson ha preferito mantenere un tono positivo, augurando a Diddy il meglio nella vita: «Nella vita gli auguro il meglio». Questo commento evidenzia non solo la sua lealtà nei confronti dell’amico, ma anche un approccio costruttivo nei confronti di qualsiasi situazione difficile possa trovarsi ad affrontare.

L’intervento di Mike Tyson mette in luce l’importanza delle relazioni personali nel mondo dello spettacolo e dello sport, mostrando come anche in situazioni delicate si possa scegliere di adottare un atteggiamento positivo. La sua sorpresa per l’associazione con Diddy e il suo messaggio di buon auspicio riflettono una grande maturità e comprensione reciproca, che è rara in un’industria così esposta al gossip e alle polemiche.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY