Connect with us

Cronaca

Tentativo di Rapimento: Polizia Interviene e Salva un Bambino

Un episodio di paura e coraggio ha avuto luogo quando una giovane ragazza ha allertato le autorità dopo essere stata testimone di un tentativo di rapimento. La 19enne, visibilmente spaventata, ha iniziato a urlare attirando l’attenzione di chi si trovava nelle vicinanze. Un passante ha immediatamente contattato il numero di emergenza 113, ma la situazione si è già messa in movimento: una pattuglia della polizia si trovava nelle vicinanze e ha rapidamente raggiunto il luogo dell’incidente.

Gli agenti si sono trovati di fronte a un uomo che fuggiva, trascinando con sé un bambino. La polizia ha prontamente dato inizio a un inseguimento, riuscendo a fermare il rapitore in breve tempo. Grazie alla loro tempestività, l’uomo è stato bloccato e ammanettato sul posto, mentre altre pattuglie e i genitori dei ragazzi giungevano in supporto.

Nel frattempo, è stato richiesto anche l’intervento del 118 per prendersi cura della giovane e del suo fratellino. Entrambi presentavano lividi e apparivano molto provati dall’esperienza traumatica.

Il rapitore, un uomo di 29 anni originario del Gambia, è stato arrestato. Sebbene avesse un permesso di soggiorno, il suo passato criminale includeva precedenti per atti osceni davanti a minori e minacce con un coltello. Ora dovrà affrontare gravi accuse, tra cui sequestro di persona, lesioni personali e porto abusivo di armi. Durante la perquisizione, nel suo zaino sono stati rinvenuti catene e altri oggetti contundenti.

La vicenda ha toccato profondamente la comunità, e il padre del piccolo ha contattato un media locale per esprimere la sua gratitudine verso gli agenti di polizia che hanno restituito suo figlio sano e salvo. Questo evento mette in luce non solo il coraggio delle forze dell’ordine, ma anche la vulnerabilità delle persone coinvolte in situazioni di pericolo.

Cronaca

San Severino (MC) | Ricerche in montagna: soccorsa famiglia in difficoltà

VVF Macerata

Le squadre di emergenza dei vigili del fuoco di Tolentino e Camerino sono intervenute per soccorrere una famiglia di quattro persone, composta da due adulti e due ragazzi, bloccata durante una passeggiata nella suggestiva area di Canfaito.

Con l’arrivo della sera, la famiglia ha perso l’orientamento e ha chiesto aiuto. Fortunatamente, grazie alle coordinate geografiche fornite, i soccorritori sono riusciti a localizzarli nei pressi di Chigiano, una frazione del comune di San Severino Marche.

La squadra di Tolentino, che è arrivata per prima sul posto, ha utilizzato un mezzo fuoristrada per raggiungere rapidamente i membri della famiglia, che sono stati trovati in buone condizioni di salute. L’operazione ha messo in luce l’importanza di avventurarsi in montagna con le dovute precauzioni e di non esitare a chiedere aiuto in situazioni di emergenza.

Continua a leggere

Cronaca

Ancona | Incendio di un’Auto a Montesicuro

VVF Ancona

Nel tardo pomeriggio di ieri, un’autovettura è stata avvolta dalle fiamme nella frazione di Montesicuro, suscitando l’intervento tempestivo dei vigili del fuoco di Ancona.

All’arrivo della squadra, il veicolo, alimentato a gasolio, era già gravemente danneggiato dall’incendio. I pompieri hanno agito rapidamente, utilizzando un prodotto schiumogeno per spegnere il rogo e ripristinare la sicurezza dell’area circostante. Fortunatamente, non si segnalano feriti a seguito dell’accaduto.

L’episodio ha sollevato preoccupazioni nella comunità locale, evidenziando l’importanza della prontezza nelle risposte alle emergenze.

Continua a leggere

Cronaca

Recupero Trattore sulla SP 43 a Castel di Lama: Intervento dei Vigili del Fuoco

VVF Ascoli Piceno

Nel pomeriggio di ieri, un tratto della strada provinciale 43 “Mezzina” a Castel di Lama è stato bloccato a causa di un trattore con rimorchio che era scivolato lungo una vigna. Il veicolo agricolo, parcheggiato in modo inattento, ha finito la sua corsa sulla carreggiata, causando disagi al traffico. Fortunatamente, al momento dell’incidente non c’era nessuna persona a bordo.

I vigili del fuoco sono intervenuti prontamente intorno alle 16:30, utilizzando un’autogru per rimuovere il trattore e ripristinare la viabilità. Nel frattempo, le forze dell’ordine hanno deviato il traffico sulla vecchia Mezzina per garantire la sicurezza degli automobilisti. Fortunatamente, non si sono registrati danni a persone e la situazione è stata gestita senza ulteriori complicazioni.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY