Connect with us

Sport

Pellegrini squalificato, Spalletti convoca Zaniolo

Dopo il pareggio di ieri con il Belgio nella terza giornata di Nations League, attenzione rivolta alla sfida di lunedì con Israele. Una novità nel gruppo azzurro. Il ct Luciano Spalletti, infatti, ha convocato l’attaccante dell’Atalanta Nicolò Zaniolo. Il calciatore è atteso a Coverciano nel corso del pomeriggio e integrerà il gruppo azzurro in virtù della squalifica di Lorenzo Pellegrini. Oggi in programma una sessione di allenamento a porte chiuse con inizio alle ore 16.
– Foto Ipa Agency –

Gossip

Mbappè nei guai, aperta in Svezia indagine per stupro

La Procura svedese ha confermato questa mattina che è in corso un’indagine per “stupro” su fatti accaduti nel centro di Stoccolma dopo la visita di Kylian Mbappè e del suo entourage in un nightclub, senza specificare contro chi siano rivolte le accuse. Nel comunicato, la Procura precisa che la presentazione della denuncia riguarda fatti avvenuti lo scorso 10 ottobre, giorno di Israele-Francia, match di Nations League saltato da Mbappè per infortunio. Maggiori dettagli emegono dai giornali svedesi. “Aftonbladet”, che ieri lunedì aveva rivelato l’apertura di un’indagine senza collegarla al fuoriclasse del Real Madrid, ha pubblicato in mattinata un articolo in cui si sostiene che il capitano della Francia sarebbe il presunto autore del reato, avvenuto presumibilmente giovedì in un albergo del centro della capitale svedese. Ieri sera, il quotidiano “Expressen” è stato il primo a parlare esplicitamente di Mbappè come oggetto di indagine per stupro, sottolineando come rientrasse nello status di “ragionevole sospettato”, il livello di accusa più basso nella giustizia scandinava.

Questa mattina, poi, “Expressen” ha pubblicato un nuovo articolo, questa volta rivelando che la polizia svedese ha sequestrato dei pantaloni neri, un top e degli slip nell’ambito delle sue indagini. Ieri Mbappè aveva bollato le accuse come “fake news” in un post pubblicato su X, facendo intendere che dietro tutto questo ci fosse il Psg, con cui ha in essere un contenzioso davanti alla commissione d’appello congiunta della LFP (l’attaccante delle Merengues chiede al club campione di Francia il pagamento di 55 milioni di euro tra stipendi non pagati e altri bonus). Il suo entourage ha anche redatto un comunicato stampa negando fermamente qualsiasi coinvolgimento in una vicenda che sembra essere solo all’inizio.
– Foto Ipa Agency –

Continua a leggere

Sport

Contatti FA-Guardiola, lo spagnolo obiettivo numero 1

“Non lo so cosa farò, non ho ancora deciso, nella vita tutto è possibile”. Pep Guardiola con queste parole, domenica scorsa, ha risposte alle domande di Fabio Fazio durante l’intervista a “Che tempo che fa” sulla Nove. Non è un mistero che, con il contratto in scadenza, il suo lungo legame con il Manchester City possa chiudersi a fine stagione. Secondo il The Telegraph potrebbe rinnovare per un altro anno, ma dopo l’addio di Begiristain e l’incertezza riguardante i problemi del club sotto processo in Premier per le presunte irregolarità commesse, il divorzio a giugno non è da escludere. Secondo l’autorevole “Times”, ma un pò secondo tutta la stampa britannica e non solo, la Football Association ha lui in cima alla lista dei desideri per il ruolo da ct. Dopo l’addio di Southgate sulla panchina dei “tre leoni” c’è il tecnico ad interim Lee Carsley, ma la soluzione definitiva non c’è ancora e per il “Times”, la FA avrebbe già avviato i primi contatti con l’entourage di Guardiola. Lo stesso giornale inglese spiega che ci sono anche altre piste che portano a Thomas Tuchel, Eddie Howe e Graham Potter, ma l’obiettivo numero 1 della FA è lui: Pep Guardiola.
– Foto Ipa Agency –

Continua a leggere

Sport

Sinner, Alcaraz e il Futuro del Tennis: Le Parole di Boris Becker

Introduzione: L’Evoluzione del Tennis Moderno

Nel panorama tennistico contemporaneo, emergono figure promettenti che potrebbero scrivere nuove pagine della storia di questo sport. Tra queste, Jannik Sinner e Carlos Alcaraz sono i nomi più discussi, e le loro performance non sono passate inosservate. Boris Becker, leggenda del tennis e ex allenatore di Novak Djokovic, ha recentemente espresso la sua opinione sul futuro del tennis, evidenziando la straordinaria continuità di Sinner e la potenza di Alcaraz.

Sinner: Costanza e Qualità

Becker ha elogiato Sinner, affermando che il tennista italiano sta vivendo uno dei periodi migliori della sua carriera. Secondo Becker, Sinner si distingue per la sua incredibile costanza, simile a quella di Djokovic nelle sue fasi migliori. Questo aspetto è fondamentale nel tennis moderno, dove il controllo del ritmo e la capacità di mantenere un alto livello di gioco possono fare la differenza nei momenti cruciali. La sua abilità nel colpire la palla con velocità e precisione gli consente di mettere pressione sugli avversari, rendendo le sue partite avvincenti e dominanti.

La Rivalità con Alcaraz

Boris Becker non ha mancato di menzionare la rivalità tra Sinner e Alcaraz, sottolineando come entrambi i giovani talenti possano diventare i protagonisti del tennis del futuro, paragonabili ai leggendari Federer e Djokovic. Becker ha osservato che, mentre Alcaraz ha una velocità di gioco che può superare quella di Sinner, non riesce a mantenere la stessa costanza. Tuttavia, la competizione tra i due non può che giovare a entrambi, spingendoli a migliorarsi continuamente.

Il Futuro dei Big Three

Becker ha tracciato un parallelismo tra i giovani talenti attuali e i Big Three del passato, sottolineando che Sinner e Alcaraz hanno il potenziale per diventare i nuovi protagonisti del tennis. Tuttavia, ha avvertito che per completare questo nuovo trio, ci sarebbe bisogno di una figura simile a Rafael Nadal, e ha suggerito che Ben Shelton potrebbe essere il prossimo giocatore a emergere come un forte concorrente.

Conclusioni: Un Tennis in Evoluzione

Concludendo, Becker ha esortato a non mettere troppa pressione sui giovani atleti, riconoscendo l’unicità di leggende come Djokovic, Federer e Nadal. Tuttavia, la sua visione sul futuro del tennis è ottimista: Sinner e Alcaraz rappresentano una nuova era, e con il giusto supporto e la giusta mentalità, il tennis è in ottime mani. Il pubblico italiano può essere orgoglioso di avere un rappresentante così talentuoso come Sinner, pronto a scrivere nuove storie sul campo da tennis.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY