Connect with us

Sport

Thomas Tuchel in Trattative per Diventare il Nuovo Commissario Tecnico dell’Inghilterra

Thomas Tuchel, ex allenatore di club prestigiosi come PSG, Chelsea, Bayern Monaco e Borussia Dortmund, sarebbe in trattative avanzate per assumere il ruolo di commissario tecnico della nazionale inglese. La notizia, riportata dal canale tedesco Welt TV e rilanciata dal quotidiano francese L’Équipe, ha suscitato grande interesse nel mondo del calcio, poiché Tuchel potrebbe diventare il terzo allenatore straniero a guidare l’Inghilterra, dopo Sven-Göran Eriksson e Fabio Capello.

Secondo fonti vicine alla trattativa, l’accordo tra Tuchel e la Football Association (FA) sarebbe vicino alla conclusione. Questa possibile nomina arriva in un momento di transizione per la nazionale inglese, che ha recentemente visto il dimissionario Gareth Southgate lasciare il ruolo di commissario tecnico dopo diversi anni alla guida dei “Tre Leoni”.

Attualmente, la squadra è affidata ad interim a Lee Carsley, allenatore dell’Under 21 inglese. Carsley ha ottenuto risultati alterni nelle partite recenti, con due vittorie contro Irlanda e Finlandia, seguite però da una sconfitta contro la Grecia in Nations League. Dopo la deludente prestazione a Wembley contro la nazionale ellenica, Carsley ha dichiarato che il suo desiderio è di tornare a dirigere l’Under 21 al termine del periodo di interim, che dovrebbe concludersi dopo le finestre di settembre, ottobre e novembre.

La possibile nomina di Tuchel porterebbe una ventata di novità per la nazionale inglese, che ha sempre avuto grandi ambizioni ma ha faticato a tradurre il proprio potenziale in vittorie internazionali. L’allenatore tedesco, noto per il suo approccio tattico meticoloso e la capacità di gestire squadre di alto livello, potrebbe rappresentare la svolta tanto attesa per la FA, in cerca di un tecnico con esperienza internazionale per rilanciare le ambizioni dei “Tre Leoni”.

Se l’accordo verrà ufficializzato, Tuchel erediterà una nazionale ricca di talenti, ma con il compito non facile di riportarla ai vertici del calcio mondiale, a partire dalle competizioni internazionali imminenti.

Sport

Gli Azzurri in campo: Berrettini, Sonego e Sinner pronti a conquistare Stoccolma

Mercoledì 16 ottobre si preannuncia una giornata intensa per il tennis italiano, con tre dei nostri migliori giocatori impegnati in importanti competizioni. Gli occhi saranno puntati su Stoccolma, dove Matteo Berrettini e Lorenzo Sonego parteciperanno all’ATP 250, mentre Jannik Sinner scenderà in campo per l’esibizione “Six Kings Slam”.

Berrettini, che giocherà il terzo match sul Centre Court contro il giovane svizzero Dominic Stricker, cercherà di conquistare il quinto quarto di finale della stagione, dopo un inizio di anno un po’ altalenante. Le sue prestazioni recenti lo pongono tra i favoriti, nonostante la mancanza di precedenti contro il suo avversario.

Subito dopo, sarà il turno di Lorenzo Sonego, che affronta il forte norvegese Casper Ruud. Sonego dovrà dare il massimo per cercare di ribaltare il bilancio sfavorevole negli scontri diretti, avendo perso le ultime quattro sfide contro Ruud. La partita promette di essere combattuta, data la qualità di entrambi i tennisti.

Infine, Jannik Sinner chiuderà la giornata con un’attesissima sfida contro Daniil Medvedev nella cornice del Six Kings Slam. Questo evento di esibizione, che mette in mostra i migliori talenti del tennis, aggiunge un elemento di spettacolarità alla già ricca giornata.

I match saranno trasmessi in diretta sui canali di Sky Sport e su NOW Tv, con la particolare esibizione di Sinner disponibile anche su Supertennis. I tifosi possono quindi prepararsi a vivere una giornata di grande tennis, con la speranza che gli Azzurri portino a casa delle vittorie significative.

Continua a leggere

Gossip

Mbappè nei guai, aperta in Svezia indagine per stupro

La Procura svedese ha confermato questa mattina che è in corso un’indagine per “stupro” su fatti accaduti nel centro di Stoccolma dopo la visita di Kylian Mbappè e del suo entourage in un nightclub, senza specificare contro chi siano rivolte le accuse. Nel comunicato, la Procura precisa che la presentazione della denuncia riguarda fatti avvenuti lo scorso 10 ottobre, giorno di Israele-Francia, match di Nations League saltato da Mbappè per infortunio. Maggiori dettagli emegono dai giornali svedesi. “Aftonbladet”, che ieri lunedì aveva rivelato l’apertura di un’indagine senza collegarla al fuoriclasse del Real Madrid, ha pubblicato in mattinata un articolo in cui si sostiene che il capitano della Francia sarebbe il presunto autore del reato, avvenuto presumibilmente giovedì in un albergo del centro della capitale svedese. Ieri sera, il quotidiano “Expressen” è stato il primo a parlare esplicitamente di Mbappè come oggetto di indagine per stupro, sottolineando come rientrasse nello status di “ragionevole sospettato”, il livello di accusa più basso nella giustizia scandinava.

Questa mattina, poi, “Expressen” ha pubblicato un nuovo articolo, questa volta rivelando che la polizia svedese ha sequestrato dei pantaloni neri, un top e degli slip nell’ambito delle sue indagini. Ieri Mbappè aveva bollato le accuse come “fake news” in un post pubblicato su X, facendo intendere che dietro tutto questo ci fosse il Psg, con cui ha in essere un contenzioso davanti alla commissione d’appello congiunta della LFP (l’attaccante delle Merengues chiede al club campione di Francia il pagamento di 55 milioni di euro tra stipendi non pagati e altri bonus). Il suo entourage ha anche redatto un comunicato stampa negando fermamente qualsiasi coinvolgimento in una vicenda che sembra essere solo all’inizio.
– Foto Ipa Agency –

Continua a leggere

Sport

Contatti FA-Guardiola, lo spagnolo obiettivo numero 1

“Non lo so cosa farò, non ho ancora deciso, nella vita tutto è possibile”. Pep Guardiola con queste parole, domenica scorsa, ha risposte alle domande di Fabio Fazio durante l’intervista a “Che tempo che fa” sulla Nove. Non è un mistero che, con il contratto in scadenza, il suo lungo legame con il Manchester City possa chiudersi a fine stagione. Secondo il The Telegraph potrebbe rinnovare per un altro anno, ma dopo l’addio di Begiristain e l’incertezza riguardante i problemi del club sotto processo in Premier per le presunte irregolarità commesse, il divorzio a giugno non è da escludere. Secondo l’autorevole “Times”, ma un pò secondo tutta la stampa britannica e non solo, la Football Association ha lui in cima alla lista dei desideri per il ruolo da ct. Dopo l’addio di Southgate sulla panchina dei “tre leoni” c’è il tecnico ad interim Lee Carsley, ma la soluzione definitiva non c’è ancora e per il “Times”, la FA avrebbe già avviato i primi contatti con l’entourage di Guardiola. Lo stesso giornale inglese spiega che ci sono anche altre piste che portano a Thomas Tuchel, Eddie Howe e Graham Potter, ma l’obiettivo numero 1 della FA è lui: Pep Guardiola.
– Foto Ipa Agency –

Continua a leggere

DI TENDENZA

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY