Connect with us

Cronaca

Rieti | Arrestato un algerino per rapina, coinvolti anche tre tunisini in furto aggravato

Una nottata di intenso lavoro per gli agenti della Polizia di Stato di Rieti, che hanno arrestato un cittadino algerino per una rapina avvenuta presso la stazione ferroviaria locale. L’uomo è accusato di aver sottratto il portafogli di un cittadino turco, contenente circa 400 euro, utilizzando un martello frangivetro per malmenare la vittima durante il tentativo di recupero del maltolto.

L’episodio ha avuto inizio quando gli agenti, impegnati in servizi di controllo del territorio, sono stati allertati per la rapina. Dopo aver prestato soccorso alla vittima, le forze dell’ordine si sono messe immediatamente sulle tracce del rapinatore. Le indagini hanno portato a un furto presso una ricevitoria di scommesse, dove il ladro aveva infranto una vetrina per rubare una cassetta contenente circa 50 euro.

Durante le perquisizioni, gli agenti hanno trovato un martello frangivetro compatibile con quello usato nella rapina alla stazione e, grazie alle immagini delle telecamere di sicurezza, sono riusciti a identificare il sospetto. L’algerino, insieme a tre tunisini coinvolti nel furto, è stato fermato e riconosciuto dalla vittima.

Inoltre, uno dei tunisini è stato trovato in possesso di oltre 10 grammi di hashish e denunciato per detenzione a fini di spaccio. Tutti i sospetti sono stati messi a disposizione dell’autorità giudiziaria, con la presunzione di innocenza fino a prova contraria, in attesa che venga accertata la loro responsabilità penale.

Campania

Napoli | Aggressione in Piazza Dante: arrestato un uomo per tentata rapina

Ieri pomeriggio, una donna è stata vittima di un’aggressione in Piazza Dante, dove un uomo ha cercato di rapinarla colpendola al volto con una pietra. La Polizia di Stato, allertata da una segnalazione, è intervenuta tempestivamente e ha arrestato il presunto aggressore, un 30enne originario dello Sri Lanka, irregolare nel paese.

Gli agenti, operanti nel controllo del territorio, sono stati guidati dalla Sala Operativa verso via Pessina, dove hanno trovato la donna, la quale ha indicato l’aggressore in fuga. La prontezza degli operatori ha permesso di bloccare il sospetto in breve tempo.

Il rapinatore, secondo le ricostruzioni, ha aggredito la donna nel tentativo di portarle via la borsa. L’episodio evidenzia l’importanza della vigilanza e della prontezza delle forze dell’ordine nel garantire la sicurezza dei cittadini. L’uomo ora dovrà rispondere di tentata rapina aggravata e lesioni personali.

Continua a leggere

Cronaca

Mestrino (PD) | Operazione antidroga: arrestato un giovane pusher, un secondo segnalato per uso di stupefacenti

Nella notte del 11 ottobre 2024, i Carabinieri di Mestrino hanno portato a termine un’importante operazione antidroga che ha portato all’arresto di un 21enne e alla segnalazione di un 22enne. Durante un normale controllo nel centro della città, i militari hanno notato un’auto con due persone a bordo che apparivano visibilmente nervose.

Dopo aver proceduto con una perquisizione, sono stati trovati diversi quantitativi di hashish: 7,42 grammi nascosti nel vano portaoggetti della vettura e 5,88 grammi sotto il sedile passeggero, entrambi riconducibili al 22enne. Al 21enne, invece, sono stati sequestrati 89,7 grammi di hashish e un bilancino di precisione.

In seguito a questi ritrovamenti, il 22enne è stato segnalato alla Prefettura di Padova come assuntore di sostanze stupefacenti, mentre il 21enne è stato arrestato e, durante l’udienza di convalida, il Giudice ha disposto l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria due volte a settimana. Le indagini sono ancora in corso e l’indagato è considerato innocente fino a una eventuale condanna definitiva.

Continua a leggere

Cronaca

Sciacca (AG) | Arrestato un 53enne rumeno: smantellata una rete di furti di rame

I Carabinieri della Compagnia di Sciacca, in collaborazione con la Compagnia di Castelvetrano, hanno effettuato un’importante operazione che ha portato all’arresto di un uomo di 53 anni di origine rumena, accusato di furto, ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale. L’intervento si inserisce in un’azione mirata a contrastare un incremento dei furti di rame nella zona del Belicino, che coinvolge le province di Agrigento e Trapani.

Durante i controlli lungo le principali strade provinciali, i militari hanno notato un furgone che si muoveva a velocità sostenuta. Nonostante i tentativi di seguire il veicolo, i Carabinieri ne hanno perso le tracce inizialmente, ma non si sono dati per vinti. Attraverso un’accurata pianificazione dei posti di blocco, sono riusciti a individuare nuovamente il furgone, preceduto da un SUV, mentre usciva da una strada di campagna.

All’intimazione di fermarsi, i conducenti dei veicoli hanno reagito tentando di speronare una delle auto di servizio, dando inizio a una fuga che si è conclusa quando il furgone è finito in un fosso. L’autista è stato immediatamente bloccato, mentre i due occupanti del SUV, dopo aver danneggiato il guardrail, sono riusciti a scappare a piedi nelle campagne circostanti.

Le indagini hanno rivelato che il gruppo aveva appena compiuto un furto in una cantina vinicola di Salaparuta, rubando oltre 1500 litri di gasolio, cassette di vino e attrezzature varie, per un valore totale di circa 35.000 euro. Il furgone utilizzato dall’uomo arrestato era anch’esso di provenienza illecita, rubato a Roccamena.

Il 53enne, dopo le formalità di rito, è stato posto agli arresti domiciliari su disposizione della Procura della Repubblica di Sciacca. Durante l’udienza di convalida, il giudice ha convalidato l’arresto e ha imposto la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di residenza. I Carabinieri continuano a intensificare i controlli per prevenire ulteriori atti criminali nella zona.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY