Connect with us

Liguria

Genova | In arrivo una perturbazione con pioggia forte, allerta rossa nel Levante e Spezzino

Era già attesa e preannunciata dalle scorse ore l’Allerta Meteo che coinvolgerà la Liguria tra oggi e domani. Una nuova e intensa perturbazione, infatti, interesserà tutto il territorio regionale. L’allerta Meteo gialla è scattata alle ore 12 di oggi e interessa i settori B, C, D ed E, escludendo di fatto soltanto l’imperiese e una parte del savonese.

A partire dalle ore 22:00 di questa sera l’Allerta Meteo raggiungerà il livello Arancione per quanto riguarda i settore B, C, D ed E, mentre scatterà la Gialla sul settore A, che quindi inizialmente non dovrebbe esser particolarmente coinvolto dalla perturbazione.

Importanti novità riguardano il Settore C, ossia dal promontorio di Portofino fino al confine con la Toscana, dove l’Allerta diventerà Rossa a partire dalle ore 12:00.

Al momento, la fine dell’Allerta è prevista alle 18:00 di domani per il settore A, alle 21:00 di domani per i settori B,D ed E e alla mezzanotte per il Settore C.

Cronaca

Grave Incidente sull’Autostrada A26: Scontro tra Due Mezzi Pesanti, Tre Feriti e Autostrada Chiusa

Un grave incidente si è verificato questa sera, intorno alle 21:30, sull’autostrada A26. Secondo le prime informazioni, un automezzo pesante in transito da nord verso la riviera ha improvvisamente invaso la corsia opposta, scontrandosi frontalmente con un altro mezzo pesante che viaggiava in senso contrario.

L’impatto tra i due veicoli è stato devastante: uno dei mezzi coinvolti ha preso fuoco immediatamente dopo la collisione, scatenando un incendio che ha richiesto un rapido intervento da parte dei Vigili del Fuoco. Al momento, una squadra numerosa di uomini e mezzi sta lavorando intensamente per cercare di domare le fiamme e mettere in sicurezza l’area.

Le prime notizie riportano la presenza di tre feriti a causa dell’incidente. Non sono ancora note le condizioni precise delle persone coinvolte, ma l’emergenza è in corso e si teme che il bilancio possa aggravarsi.

A seguito del grave sinistro, l’autostrada A26 è stata completamente chiusa al traffico in entrambi i sensi di marcia, causando disagi alla circolazione. Le autorità stanno gestendo la viabilità e si attendono ulteriori aggiornamenti nelle prossime ore.

Continua a leggere

Liguria

Genova | Il ministro Urso inaugura Casa Made in Italy

“Come ministero delle imprese saremo in grado di fornire informazioni e assistenza alle imprese per un migliore utilizzo degli strumenti che il ministero e il governo mette a loro disposizione: incentivi, contratti di sviluppo, accordi di innovazione.

Tutta quella strumentazione che serve alla rinascita industriale e produttiva del nostro Paese”.

Il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso ha presentato così oggi a Genova l’inaugurazione della Casa del Made in Italy nel capoluogo ligure, in via Sapeto, che si aggiunge alla rete che comprende altre 55 città italiane. “Abbiamo aperto laddove esistevano gli uffici territoriali del ministero che finalmente diventano più operativi in un unico edificio aperto ogni giorno alle imprese” ha aggiunto Urso dopo il taglio del nastro alla presenza fra gli altri del sindaco Marco Bucci e del presidente della Camera di commercio di Genova Luigi Attanasio. L’obbiettivo è costruire un contatto diretto fra le sedi territoriali e le direzioni centrali del dicastero per dare risposte ai territori. “Noi italiani all’estero siamo conosciuti proprio per il made in Italy, connotati per creatività, innovazione, design e capacità di usare le mani – ha sottolineato Bucci – Sono cose importanti e il fatto che vengano sottolineate in un ufficio qui a Genova, la Casa del made in Italy dove è possibile dare aiuto e facilitazioni a tutte le aziende di tutti i settori è molto importante”.

Continua a leggere

Liguria

Genova | Detenuto picchiato in carcere, la procura vuole vederci chiaro e apre un’inchiesta

La procura di Genova ha aperto un fascicolo per lesioni dopo l’esposto presentato dal garante di Genova dei detenuti che avrebbe saputo dal legale di un detenuto ristretto a Marassi che il suo assistito potrebbe esser stato picchiato da un agente.

Il detenuto, 25 anni, in cella per spaccio, alcuni giorni fa aveva avuto un battibecco con un agente che lo avrebbe spinto con forza dentro la sala colloqui dove lo aspettava l’avvocato Sonia Bova.

La legale lo ha rivisto poi alcuni giorni dopo e lo ha trovato con il volto tumefatto.

A quel punto il legale ha deciso di rivolgersi al garante Doriano Saracino, che sabato è andato a Marassi a visitare il venticinquenne. Il pubblico ministero Valentina Grosso e l’aggiunto Vittorio Ranieri Miniati, hanno aperto un fascicolo per lesioni. Nei prossimi giorni saranno sentite le parti coinvolte.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY