Connect with us

Cronaca

Lariano (RM) | Lite in un bar finisce nel sangue: uomo arrestato per tentato omicidio

CC Roma

Un acceso scontro avvenuto ieri sera in un bar di Lariano si è concluso con un grave accoltellamento. Intorno alle 18:00, i Carabinieri di Velletri sono intervenuti dopo la segnalazione di un’aggressione avvenuta nel cuore del centro cittadino, in piazza Sant’Eurosia. La vittima, un 41enne di Cisterna di Latina, è stata trasportata d’urgenza all’ospedale di Velletri, dove versa ancora in condizioni critiche.

L’aggressore, un uomo di 48 anni di Lariano, già conosciuto alle forze dell’ordine, è stato arrestato poco dopo l’accaduto. Gli agenti, grazie alla descrizione fornita da testimoni, lo hanno rintracciato nelle vicinanze, con evidenti tracce di sangue sui vestiti e sulle mani.

Le prime indagini suggeriscono che la lite sia stata innescata da una possibile rivalità sentimentale. Durante l’alterco, il 48enne ha aggredito la vittima con un paio di forbici e un coltello, infliggendo quattro ferite all’addome. I militari, intervenuti tempestivamente, hanno messo sotto sequestro le armi utilizzate, trovando il coltello nascosto dietro una siepe e le forbici da elettricista abbandonate sul posto.

La ricostruzione dei fatti è stata agevolata anche dalle telecamere di videosorveglianza della zona, che hanno mostrato l’indiziato mentre cercava di pulirsi il sangue presso una fontanella pubblica prima di tentare di fuggire.

L’uomo è stato quindi arrestato con l’accusa di tentato omicidio e trasferito al carcere di Velletri in attesa di ulteriori sviluppi. Le indagini sono ancora in corso per definire con esattezza i dettagli dell’aggressione. L’arrestato, come previsto dalla legge, rimane presunto innocente fino a sentenza definitiva.

Cronaca

Talmassons (UD) | Incendio in un capannone industriale

VVF Udine

Nella serata del 2 ottobre 2024, un vasto incendio ha colpito un capannone industriale a Talmassons, in provincia di Udine. L’allarme è stato dato intorno alle 21:20, e sul posto sono prontamente intervenuti i Vigili del Fuoco con diverse squadre provenienti sia dalla sede centrale di Udine che dal distaccamento di Codroipo.

All’arrivo sul luogo, i soccorritori si sono trovati di fronte a un rogo che aveva già intaccato il tetto e si era esteso all’interno della struttura, completamente invasa dal fumo. Una delle priorità dei Vigili del Fuoco è stata quella di eseguire una rapida ispezione per escludere la presenza di persone all’interno del capannone, mentre altre squadre hanno immediatamente avviato le operazioni di spegnimento.

Dopo aver domato le fiamme, è iniziata la fase di bonifica, con la rimozione delle parti compromesse dall’incendio e l’evacuazione del fumo residuo. Le cause del rogo sono ancora in fase di accertamento, ma una prima ipotesi suggerisce che l’incendio possa essere partito dal tetto, dove era installato un impianto fotovoltaico, propagandosi poi all’interno.

Le operazioni si sono concluse nelle prime ore del 3 ottobre, intorno all’una e mezza di notte, dopo che i Vigili del Fuoco hanno messo in sicurezza la struttura.

Continua a leggere

Cronaca

Bagnone (MS) | Tre escursionisti dispersi trovati al bivacco Fagianelli: stanno bene

VVF Massa Carrara

Dalla serata di ieri, intorno alle 23.30, i vigili del fuoco del comando di Massa Carrara sono stati impegnati nelle ricerche di tre escursionisti nel comune di Bagnone, località Valle Montale. I tre uomini, che non avevano fatto rientro, avevano lasciato la loro vettura in zona, facendo scattare l’allarme.

L’operazione di ricerca ha coinvolto diverse squadre, inclusi il personale TAS (Topografia Applicata al Soccorso), unità cinofile e il supporto dei Carabinieri e del CAI. Fondamentale anche la partecipazione della Squadra Dedalo del comando di Prato.

Pochi minuti fa, una squadra congiunta di vigili del fuoco e personale del CAI ha raggiunto i tre escursionisti presso il bivacco Fagianelli, lungo il sentiero 112. Fortunatamente, sono stati trovati in buone condizioni. Le operazioni di recupero sono attualmente in corso per riaccompagnarli alla loro auto.

Continua a leggere

Cronaca

Arezzo | Scoperta Casa di Cura abusiva in Agriturismo: Denunciate Quattro Persone

GdF Arezzo

Nel comune di Cortona, Arezzo, le forze della Guardia di Finanza hanno portato alla luce una struttura illegale di assistenza per anziani operante all’interno di un agriturismo. Durante i controlli, eseguiti in collaborazione con l’ASL locale, è stato accertato che la struttura forniva assistenza a dieci anziani, alcuni dei quali non autosufficienti, senza disporre delle autorizzazioni necessarie né del personale qualificato.

L’attività, camuffata da agriturismo, si configurava in realtà come una casa di cura abusiva, con una retta di circa 2000 euro al mese. Tre lavoratori erano presenti al momento dell’ispezione, due dei quali impiegati senza regolare contratto. Inoltre, è stata riscontrata l’inadeguatezza delle condizioni strutturali dell’edificio, soprattutto in termini di sicurezza.

I responsabili, compreso il proprietario dell’immobile, sono stati denunciati per esercizio abusivo della professione. L’inchiesta è ora in mano alla Procura della Repubblica di Arezzo, mentre continuano le indagini per accertare ulteriori violazioni e per garantire la sicurezza degli ospiti della struttura.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY