Connect with us

Campania

Napoli | Sequestrate due ville al killer dei Casalesi.

Le dimore dei familiari di Giuseppe Setola, comprese di vasche idromassaggio, camini e altri spazi in marmo, dotate di mobili di pregio, hanno sperimentato stamani un sequestro preventivo mirato alla confisca della villa di 400 metri quadrati. La dimora, protetta da possenti mura, si trova nel cuore di Casal di Principe (Caserta) e riflette lo stile di vita lussuoso “fuori dalle righe” tipico dei boss di camorra.

La villa ospitante i parenti del boss è situata accanto a una seconda dimora di 120 metri quadrati, anch’essa sottoposta a sequestro in quanto riconducibile a Setola. Tale residenza, disabitata, è stata costruita in nove mesi nel 2008, anno in cui Setola e i suoi complici scatenarono il terrore nel Casertano, perpetrando la strage di San Gennaro che causò la morte di 18 persone, tra parenti di collaboratori di giustizia, imprenditori che si erano opposti al pagamento del pizzo e sei immigrati ghanesi.

Attualmente, nonostante il sequestro preventivo, i familiari di Setola continueranno a risiedere nella villa, ma in caso di confisca definitiva, potrebbero essere allontanati. Il valore complessivo degli immobili “sfuggiti” alla confisca del 2004, che aveva coinvolto una parte significativa del patrimonio di Setola, si aggira intorno ai 450mila euro.

Campania

Agguato nel quartiere Scampia di Napoli, ucciso un giovane

Un giovane di 29 anni è stato ucciso mentre si trovava in un salone da barbiere. E’ accaduto la notte scorsa in via Ghisleri, nel quartiere Scampia, a Napoli. Sul posto è intervenuta la polizia. A fare fuoco sarebbe stato un uomo con il volto coperto che si sarebbe allontanato a bordo di un’auto guidata da un complice. Indagini sono in corso.
– foto ufficio stampa Polizia di Stato –

Continua a leggere

Campania

Napoli | Lite tra clochard finisce in tragedia: 30enne ucciso per una coperta

A Napoli, una discussione tra senzatetto, presumibilmente legata a una coperta o un materasso, si è conclusa in modo tragico. Un uomo di 33 anni, originario della Tunisia, ha colpito alla gola e ucciso un connazionale di 30 anni. L’aggressore è stato successivamente arrestato. L’episodio si è verificato nei giardini vicino al lungomare, dove il cadavere è stato rinvenuto. Le indagini, portate avanti dalla squadra mobile con il supporto dei militari, hanno permesso di risalire al colpevole. Sabato, il corpo della vittima era stato scoperto da un passante lungo viale Dohrn. Domenica mattina presto, il responsabile è stato localizzato in piazza Garibaldi.

Continua a leggere

Campania

Avellino | anziana muore travolta da auto, 1 denuncia

Un automobilista di 47 anni, residente in provincia di Napoli, è stato denunciato per omicidio stradale dopo aver investito mortalmente una donna di 76 anni. L’incidente è avvenuto ieri mattina a Montemiletto, in provincia di Avellino, mentre la donna attraversava la strada dopo essere uscita da un supermercato.

L’uomo si è immediatamente fermato per prestare soccorso. I carabinieri stanno lavorando per ricostruire la dinamica dell’incidente e hanno sequestrato sia l’auto che lo smartphone dell’automobilista, che è risultato negativo al test alcolemico.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY