Campania

Napoli | Sequestro di beni per 19 Milioni di Euro a Prestanome di Clan Camorristici

GdF Napoli

La Guardia di Finanza di Napoli ha eseguito un’importante operazione antimafia con il sequestro di beni del valore di circa 19 milioni di euro, appartenenti a un pluripregiudicato affiliato a clan camorristici. L’azione, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia, è stata autorizzata dal Tribunale di Napoli nell’ambito delle misure di prevenzione antimafia.

Il soggetto in questione, attualmente detenuto dal 2004 con fine pena previsto nel 2077, è stato coinvolto in numerosi reati legati alla criminalità organizzata, tra cui omicidio, traffico di droga e associazione mafiosa. Nel corso degli anni, ha operato inizialmente nel clan Di Lauro, per poi assumere un ruolo di vertice nel gruppo degli Scissionisti, legato al clan Amato-Pagano.

Le indagini patrimoniali hanno rivelato che l’uomo, pur trovandosi in stato di detenzione, ha continuato a gestire affari illeciti attraverso prestanome e familiari, intestando loro beni immobili e aziende. Tra le proprietà sequestrate figurano 18 unità immobiliari situate in diverse località campane e calabresi, oltre a due imprese nel settore della distribuzione di carburanti e compravendita immobiliare.

I beni sequestrati sono stati affidati a un amministratore giudiziario, mentre l’indagine continua a rappresentare un significativo colpo ai patrimoni illeciti legati alla criminalità organizzata.

DI TENDENZA

Exit mobile version