Calabria

Gioia Tauro | Arrestato cittadino straniero per aggressione e resistenza a pubblico ufficiale

Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato di Gioia Tauro ha arrestato un cittadino extracomunitario coinvolto in un’aggressione violenta nei confronti di un altro straniero. L’intervento degli agenti è avvenuto lungo la SS18, nei pressi di Rosarno, dove un uomo, visibilmente ferito all’occhio, ha chiesto aiuto, raccontando di essere stato colpito con un pugno.

Le indagini hanno permesso agli agenti di individuare il sospettato, il quale, nel tentativo di evitare l’arresto, ha cercato di ingannare i poliziotti conducendoli in un vicolo sotto il pretesto di recuperare un documento. Una volta nel vicolo, l’uomo ha estratto una sbarra di ferro, minacciando gli agenti e oppponendosi attivamente all’identificazione.

Tuttavia, grazie alla prontezza e alla professionalità degli agenti, il sospettato è stato disarmato e arrestato. Trasportato al Commissariato, è stato formalmente accusato di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni gravi. Il giudice ha convalidato l’arresto, imponendo all’uomo l’obbligo di firma tre volte a settimana in attesa del processo.

DI TENDENZA

Exit mobile version