Cronaca

Fiumicino (RM) | Arrestato il latitante ‘re delle casseforti’ dopo anni di fuga

Un cittadino italo-spagnolo di 35 anni, noto come il ‘re delle casseforti’, è stato arrestato a Fiumicino dopo un’accurata indagine della Polizia di Stato. Il latitante era ricercato per un mandato di arresto europeo emesso dalla Spagna, dove era stato condannato a sei anni di reclusione per furto con scasso. Le autorità iberiche avevano segnalato la sua probabile presenza in Italia, dando il via a operazioni di ricerca da parte della DIGOS di Roma.

Nonostante avesse una residenza dichiarata a Roma, il soggetto non risultava presente nel comune. Grazie a un’intensa attività investigativa, gli agenti hanno rintracciato l’uomo mentre usciva dalla sua auto a Fiumicino.

Descrittogli come un abile ladro, il latitante è noto per l’uso di tecniche sofisticate di ossicombustione, che gli consentono di forzare casseforti. La sua carriera criminale lo ha visto coinvolto in colpi in diversi paesi europei, tra cui Germania, dove era stato arrestato nel 2019 per un furto in un hotel di lusso. Attualmente, è detenuto presso la Casa Circondariale di Regina Coeli e

DI TENDENZA

Exit mobile version