Connect with us

Liguria

Genova | Ventiquattrenne ubriaco imbocca contromano via Adamoli e si scontra con un’auto, una ferita

Un incidente grave si è verificato questa notte in Valbisagno, quando un ventiquattrenne di Bargagli, in evidente stato di ebbrezza, ha imboccato via Adamoli contromano, scontrandosi con un’auto guidata da una coetanea. Entrambi sono stati soccorsi: uno è stato trasportato al San Martino in codice giallo, mentre l’altro è stato portato al Galliera in codice verde.

La Polizia locale e il reparto Sicurezza Stradale sono intervenuti per chiudere la strada e svolgere i rilievi necessari a ricostruire la dinamica dell’incidente. Il test per l’alcol sul conducente è risultato ampiamente positivo.

Liguria

Genova | Stalker venticinquenne molesta la sua ex, arrestato dalla polizia

Gli agenti del Commissariato Cornigliano hanno arrestato un 25enne italiano in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Genova. Il giovane, già condannato per reati simili contro un’altra donna, è accusato di gravi maltrattamenti e atti persecutori nei confronti della sua ex fidanzata.

Durante la loro relazione e anche dopo la rottura, ha esercitato una costante sopraffazione nei suoi confronti, mantenendo un comportamento violento che ha causato alla giovane un grave stato di ansia e timore per la propria incolumità, costringendola a cambiare le proprie abitudini di vita.

Dopo un anno di violenze, la giovane ha trovato il coraggio di denunciarlo al Commissariato Cornigliano. Gli operatori, specializzati nel supporto alle vittime di violenza, hanno attivato le procedure di assistenza psicologica con l’ASL. Il 25enne è stato infine associato al carcere di Marassi.

Continua a leggere

Liguria

Genova | Il centro massaggi è una casa d’appuntamenti, 4 denunce

Insospettiti dal continuo via vai di uomini fanno intervenire la polizia che scopre una casa di appuntamenti. Denunciate quattro persone. L’uomo, 66 anni, è accusato di locazione di un’abitazione a scopo di esercizio di casa di prostituzione, oltre che di falsità ideologica commessa dal privato in atto pubblico e usurpazione di titoli. Le tre donne, di 50, 52 e 57 anni, per ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello Stato.

Le indagini del Commissariato di Sestri Ponente sono iniziate ad inizio ottobre. Gli investigatori, dopo la segnalazione dei residenti, si sono appostati e hanno fermato alcuni uomini. Uno di loro ha ammesso di aver consumato un rapporto sessuale a pagamento con una donna conosciuta tramite un annuncio di “massaggi” su un sito di incontri. In casa sono stati trovati 425 euro in contanti.

Dall’attività di indagine degli agenti è emerso che le donne, senza documenti, per poter affittare l’appartamento si sono rivolte al 66enne genovese in qualità di intermediario. La ricostruzione ha permesso di appurare che l’uomo, nel 2023, dietro compenso di una cospicua somma, aveva preso in locazione la casa da residente, cedendola alle tre donne e che per alimentare la propria credibilità con il locatore, si era spacciato per dipendente comunale mostrando delle buste paga false.

Continua a leggere

Liguria

Genova | Abusi su minori, vittime di padre Melis saranno sentite in incidente probatorio

I due ragazzini presunte vittime di padre Andrea Melis saranno sentiti in incidente probatorio.

Una sorta di anticipazione del processo che serve a cristallizzare la prova. Melis era stato arrestato questa estate con l’accusa di violenza sessuale su minore. Nei giorni scorsi era stato scarcerato perché aveva chiesto e ottenuto, tramite i suoi legali Raffaele Caruso e Graziella Delfino, di essere trasferito in una comunità terapeutica per preti abusanti in Umbria.

Melis, secondo quanto ricostruito dai carabinieri, dava ricariche sulla Postapay, abiti griffati, videogiochi dopo gli abusi sessuali. Una delle due vittime era stata abusata la prima volta quando aveva 12 anni e faceva il chierichetto in Liguria. Un altro era stato vittima di un tentativo di bacio, dopo avergli regalato una sigaretta elettronica.

La Curia lo aveva sospeso dopo che era stato perquisito l’alloggio dove viveva. Appartenente all’Ordine dei Padri Scolopi, era direttore della Scuola elementare e della Fondazione Assarotti nel capoluogo ligure, in salita San Bartolomeo degli Armeni ed era presidente di Fidae Liguria (Federazione di scuole cattoliche primarie e secondarie) oltre che parroco della chiesa di Sant’Antonio da Padova a Finale Ligure in provincia di Savona.
   

Continua a leggere

DI TENDENZA

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY