Cronaca

Roma | Arrestati due uomini per una serie di rapine ai danni di donne

Recentemente, la Polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di due uomini italiani, di 33 e 39 anni, accusati di aver perpetrato numerose rapine a Roma. Le indagini, condotte dalla Procura della Repubblica, hanno rivelato che tra il 28 agosto e il 9 settembre, i due hanno compiuto ben otto rapine, principalmente nei confronti di donne, incluse alcune anziane.

L’attività investigativa ha preso avvio da una serie di furti e scippi avvenuti nella capitale. Gli agenti del IX Distretto Esposizione, grazie anche alla visione di filmati di sorveglianza, hanno potuto documentare il “modus operandi” dei rapinatori. I criminali, a bordo di uno scooter, affiancavano le loro vittime, strattonandole con violenza e minacciandole, in alcune occasioni, con un taglierino.

Il primo episodio significativo è avvenuto il 29 agosto presso il parcheggio di un centro commerciale, dove un uomo ha strappato una collana a una donna per poi fuggire con il complice. Questo furto ha spinto la vittima a presentare denuncia al commissariato di Spinaceto, attivando così le indagini.

Le ricerche, condotte con determinazione dalle forze dell’ordine, hanno portato all’identificazione dei sospetti, rintracciati nella loro abitazione a Pomezia. Durante le indagini, è emerso che lo scooter utilizzato per le rapine era stato rubato pochi giorni prima. I due uomini sono stati quindi arrestati e trasferiti nel carcere di Regina Coeli, accusati di rapina, furto e ricettazione.

DI TENDENZA

Exit mobile version