Emilia Romagna

Bologna | Sequestrati 340 kg di alimenti in cattivo stato di conservazione

GdF Bologna

Le autorità della Guardia di Finanza di Bologna hanno intercettato un furgone che trasportava generi alimentari in condizioni non idonee. Durante un controllo effettuato presso il casello autostradale di Bologna-Interporto, i militari della Compagnia di Molinella hanno individuato prodotti destinati alla ristorazione locale che non rispettavano le norme vigenti di conservazione.

Gli alimenti, trasportati in contenitori di cartone non adeguati, sono stati esaminati dagli esperti del Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Azienda USL di Bologna, che ne hanno confermato le pessime condizioni igienico-sanitarie. In seguito alla verifica, è stato disposto il sequestro dei 340 kg di merce, poi destinati alla distruzione da parte di una ditta specializzata.

Il conducente del mezzo, di origine indiana, è stato sanzionato con una multa amministrativa. Questo intervento si inserisce nel più ampio quadro di azioni che la Guardia di Finanza di Bologna mette in atto quotidianamente per tutelare la salute pubblica e garantire la sicurezza alimentare sul territorio.

DI TENDENZA

Exit mobile version