Connect with us

Cronaca

Abano Terme (PD) | Arrestato corriere: beccato con oltre 3 kg di sostanze stupefacenti

Nella giornata di oggi, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Abano Terme hanno effettuato un’importante operazione di contrasto al traffico di stupefacenti, culminata nell’arresto di un cittadino italiano sorpreso in possesso di un notevole quantitativo di droga.

Durante un normale controllo del traffico stradale nei pressi del casello autostradale Padova Ovest, i militari hanno fermato un’auto con un solo passeggero a bordo. L’atteggiamento nervoso dell’uomo ha destato subito sospetti, portando i Carabinieri ad approfondire le verifiche. Sotto il sedile del veicolo è stata rinvenuta una borsa contenente quasi 1,2 kg di cocaina.

Successivamente, i militari hanno esteso la perquisizione all’abitazione del soggetto, dove sono stati trovati ulteriori 2,5 kg di hashish. L’uomo è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio e ora si trova nel carcere di Padova, a disposizione dell’autorità giudiziaria. Al momento, le indagini sono in corso e l’indagato è considerato innocente fino a prova contraria.

Questa operazione evidenzia l’impegno delle forze dell’ordine nella lotta contro il traffico di droga, contribuendo alla sicurezza della comunità locale.

Campania

Avellino | Violenza sessuale su bimba: arrestato 76enne

Le indagini sono scattate dopo un post su Facebook dal nonno della vittima, al quale la piccola aveva raccontato quanto avvenuto . 76enne di Avellino è stato arrestato per violenza sessuale pluriaggravata ai danni di una bambina di 10 anni. Il nonno è stato convocato in Commissariato, dove ha riferito le confidenze ricevute dalla nipotina. La bimba, ascoltata alla presenza di una psicologa, ha confermato quanto già confidato al nonno. Le indagini hanno permesso di identificare l’ indagato, riconosciuto fotograficamente dalla minore.

Continua a leggere

Calabria

Incendio doloso a Gallico (RC) | Arrestato 88enne

Un anziano di 88 anni è stato arrestato a Gallico, un comune della provincia di Reggio Calabria, con l’accusa di aver appiccato un incendio a una palazzina. L’episodio è avvenuto nella notte tra sabato e domenica, quando il pensionato, con il volto coperto, ha messo in atto il gesto criminale.

I carabinieri, grazie alle riprese delle telecamere di sorveglianza della zona, hanno potuto ricostruire i dettagli dell’azione. L’uomo ha prima coperto le telecamere con della vernice nera e poi ha dato fuoco alla saracinesca di un garage. Le fiamme si sono propagate rapidamente, causando l’esplosione di un’auto parcheggiata e danneggiando gravemente il piano terra dell’edificio. Fortunatamente, gli abitanti della palazzina, una coppia di anziani, sono riusciti a mettersi in salvo grazie anche all’intervento tempestivo dei carabinieri e dei vigili del fuoco.

L’anziano è stato identificato grazie al suo passo claudicante, che ha tradito la sua identità. Già noto per episodi simili, è stato posto ai domiciliari. Durante la perquisizione nella sua abitazione, i militari hanno rinvenuto il materiale utilizzato per l’incendio e tracce di vernice nera sulle sue mani. Le indagini hanno rivelato che il gesto potrebbe essere stato motivato da dissidi pregressi con il proprietario dell’immobile.

Questo grave episodio ha scosso la comunità locale, sollevando interrogativi sulla sicurezza e sull’integrità dei rapporti tra i cittadini.

Continua a leggere

Cronaca

Operazione Antidroga a Roma: Colpito il Clan Casamonica-Spada

La polizia di Roma ha portato a termine un’importante operazione contro il traffico di sostanze stupefacenti, con l’esecuzione di sette misure cautelari nei confronti di membri di gruppi criminali attivi nella capitale. Il blitz, avvenuto nelle prime ore del mattino nella zona di Torre Angela, è stato il risultato di un’indagine approfondita condotta dalla Direzione distrettuale antimafia.

L’operazione ha coinvolto anche elementi del noto clan Casamonica-Spada, noti per la loro lunga storia di attività illecite e per il loro controllo su diversi aspetti della vita criminale nella regione. Le forze dell’ordine hanno intensificato i controlli e le indagini per contrastare il traffico di droga e ridurre l’influenza di queste organizzazioni nel territorio.

L’azione della polizia rappresenta un passo significativo nella lotta alla criminalità organizzata a Roma, sottolineando l’impegno delle autorità nel garantire la sicurezza e il benessere dei cittadini.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY