Connect with us

Cronaca

Licciana Nardi (MS) | Disperso: operazioni di ricerca a Passo del Lagastrello

VVF Massa

Da ieri sera proseguono le operazioni di ricerca nel comune di Licciana Nardi, in località Passo del Lagastrello, dove una persona risulta dispersa. Sul posto sono attivi i vigili del fuoco del comando di Massa Carrara, che hanno allestito un’Unità di Comando Locale (UCL) per gestire il coordinamento delle operazioni. Il ritrovamento dell’auto del disperso ha dato il via alle ricerche, supportate anche da squadre specializzate.

Oltre alle squadre di terra, sono intervenuti unità cinofile provenienti dalla Liguria e la Squadra Dedalo, un team del comando di Prato che utilizza tecnologie avanzate per la localizzazione dei telefoni cellulari. La presenza del personale del SAST (Soccorso Alpino e Speleologico Toscano) rafforza ulteriormente l’impegno congiunto per trovare il disperso, nonostante le difficili condizioni della zona montuosa. Le operazioni proseguiranno fino al ritrovamento della persona scomparsa.

Cronaca

Palermo | Migrante perde la vita sotto un Tir

Un tragico incidente è avvenuto nel porto di Palermo, dove un uomo, originario della Tunisia e di circa 30 anni, ha perso la vita dopo essere rimasto schiacciato da un Tir. Il migrante era arrivato a bordo di una nave proveniente da Tunisi, nascosto sotto il mezzo pesante, probabilmente nel tentativo di entrare clandestinamente in Italia. Durante le manovre di sbarco, l’uomo è stato travolto dal camion, perdendo la vita sul colpo. Le autorità stanno investigando sull’accaduto per chiarire la dinamica dei fatti.

Continua a leggere

Cronaca

Herzog “Il sostegno globale per Israele è essenziale per la pace”

In occasione del primo anniversario dell’attacco di Hamas del 7 ottobre, il presidente israeliano Isaac Herzog ha sottolineato l’importanza del supporto internazionale al suo Paese per garantire un futuro di pace. Durante la commemorazione a Reim, luogo del tragico massacro del Nova Festival, Herzog ha ribadito che il mondo deve unirsi a Israele nella sua lotta contro le minacce alla sicurezza, evidenziando come solo attraverso questo sostegno si possa realmente cambiare il corso della storia nella regione. La cerimonia è stata un momento toccante, ricordando le vittime e rinnovando l’impegno per la stabilità e la pace.

Continua a leggere

Campania

Caserta | Ladro in fuga: arrestati due sospetti grazie alla denuncia tempestiva del proprietario

CC Caserta

Nella serata di ieri, un tentativo di furto in un’abitazione di Alife (Caserta) si è concluso con la fuga dei ladri, ma grazie alla pronta reazione del proprietario, i responsabili sono stati rintracciati e denunciati in poche ore. I due sospetti, un 35enne con precedenti per reati contro il patrimonio e un 20enne, hanno approfittato dell’assenza momentanea del padrone di casa per entrare forzando la porta d’ingresso. Tuttavia, l’uomo è tornato inaspettatamente e li ha sorpresi mentre rovistavano nelle stanze. I ladri si sono dati alla fuga, ma le indicazioni dettagliate fornite dal proprietario ai carabinieri hanno permesso di identificare rapidamente i responsabili. Gli agenti, in collaborazione con il Nucleo Operativo e Radiomobile di Piedimonte Matese, hanno condotto indagini immediate e, la mattina seguente, sono riusciti a rintracciare i sospetti presso le loro abitazioni. Entrambi sono stati denunciati in stato di libertà e dovranno rispondere del tentato furto.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY