Cronaca

Lariano (RM) | Lite in un bar finisce nel sangue: uomo arrestato per tentato omicidio

CC Roma

Un acceso scontro avvenuto ieri sera in un bar di Lariano si è concluso con un grave accoltellamento. Intorno alle 18:00, i Carabinieri di Velletri sono intervenuti dopo la segnalazione di un’aggressione avvenuta nel cuore del centro cittadino, in piazza Sant’Eurosia. La vittima, un 41enne di Cisterna di Latina, è stata trasportata d’urgenza all’ospedale di Velletri, dove versa ancora in condizioni critiche.

L’aggressore, un uomo di 48 anni di Lariano, già conosciuto alle forze dell’ordine, è stato arrestato poco dopo l’accaduto. Gli agenti, grazie alla descrizione fornita da testimoni, lo hanno rintracciato nelle vicinanze, con evidenti tracce di sangue sui vestiti e sulle mani.

Le prime indagini suggeriscono che la lite sia stata innescata da una possibile rivalità sentimentale. Durante l’alterco, il 48enne ha aggredito la vittima con un paio di forbici e un coltello, infliggendo quattro ferite all’addome. I militari, intervenuti tempestivamente, hanno messo sotto sequestro le armi utilizzate, trovando il coltello nascosto dietro una siepe e le forbici da elettricista abbandonate sul posto.

La ricostruzione dei fatti è stata agevolata anche dalle telecamere di videosorveglianza della zona, che hanno mostrato l’indiziato mentre cercava di pulirsi il sangue presso una fontanella pubblica prima di tentare di fuggire.

L’uomo è stato quindi arrestato con l’accusa di tentato omicidio e trasferito al carcere di Velletri in attesa di ulteriori sviluppi. Le indagini sono ancora in corso per definire con esattezza i dettagli dell’aggressione. L’arrestato, come previsto dalla legge, rimane presunto innocente fino a sentenza definitiva.

DI TENDENZA

Exit mobile version