Attualità

Catania | Campagna “Questo non è Amore”: La Polizia di Stato in prima linea contro la violenza di genere

Questura di Catania

Il Parco Commerciale “I Portali” di San Giovanni La Punta ha ospitato un’importante iniziativa nell’ambito della campagna della Polizia di Stato “Questo non è Amore”. L’evento ha visto la presenza di un camper rosa e uno stand informativo, dove il personale dell’Ufficio Minori e Vittime Vulnerabili ha fornito materiali e informazioni sui temi legati alla violenza di genere.

La Polizia ha illustrato le strategie adottate per contrastare il fenomeno e ha invitato chiunque si senta in pericolo a denunciare, sottolineando l’importanza della collaborazione tra cittadini e Forze dell’Ordine. Tra i partecipanti, anche gli studenti dell’istituto “Giovanni Falcone”, che hanno intrattenuto i presenti con performance musicali e letture, contribuendo a sensibilizzare l’opinione pubblica.

Durante l’evento, è stata inaugurata una panchina rossa in memoria di Laura Russo, una giovane vittima di femminicidio, simbolo di una lotta che coinvolge tutta la comunità. La presenza della madre di Laura, attiva da anni nella sensibilizzazione contro la violenza di genere, ha ulteriormente accentuato il messaggio di solidarietà e impegno.

DI TENDENZA

Exit mobile version